mercoledì 21 settembre 2022

GLI INCUBI DI KAFKA - Peter Kuper

Wow: che bellezza! Gli incubi di Kafka è un graphic novel che è un piacere sfogliare, tenere in mano, guardare e riguardare.

All'interno di questo volume Kuper ha riassunto in forma di disegno quattordici storie di Kafka e la cosa bella è che mi ha fatto venire voglia di andare a trovare e leggere molte di loro che assolutamente non conoscevo (Il Timoniere su tutte ma poi anche Nella colonia penale, l'artista del digiuno e Davanti alla legge).

link fumetti recensiti

Ma cos'è che mi ha colpito dello stile di Peter Kuper? Sicuramente il tratto: tutto giocato sul bianco e nero, quasi ogni immagine tratteggiata da Kuper è di un'intensità incredibile oltre che di una

ricchezza di dettagli eccezionale. In generale l'ho trovata davvero un'opera originale che mi ha fatto scoprire un illustratore entrato già di diritto tra i miei preferiti (insieme ad Emil Ferris e Zerocalcare): sono proprio contenta.

Ed ora qui sotto incollo alcune delle immagini che mi sono piaciute di più tra quelle contenute nel libro Gli incubi di Kafka:






#fumetto #graphicnovel #peterkuper #kafka #fumettokafka #wow #top #bello #belfumetto #tivorrei #incubi #nightmare #riflettere #immagini #immaginiperriflettere #leggerepervivere #vivereperleggere #Ilovecomics

Nessun commento:

Posta un commento