giovedì 29 settembre 2022

Un leone attacca un dottore e le sue figlie (Beast)

Sudafrica - Una gita in una parte di riserva privata si rivela un'esperienza da incubo per un dottore newyorkese e le sue due figlie adolescenti. Il viaggio voleva essere l'occasione per riunire la famiglia la morte della moglie e la località scelta era quella in cui la donna era cresciuta. Raggiunta la guida locale, l'amico di lunga data Martin, i tre si sono subito messi in viaggio per ammirare gli animali allo stato selvaggio. Durante l'escursione però la sconvolgente scoperta: tutti gli abitanti del vicino villaggio uccisi da una bestia impazzita. Martin e Nate cercano di tornare alla base ma il leone pazzo li aggredisce furiosamente costringendoli a rimanere chiusi nell'acciaccato fuoristrada. Quando vengono raggiunti da un gruppo di bracconieri sembra che il gruppo possa tirare un sospiro di sollievo ma il leone, seppure sedato, torna alla carica uccidendo i bracconieri e ferendo gravemente Nate e le sue figlie. Neanche l'estremo tentativo di far saltare in aria auto e leone sembra fermare la bestia che segue il dottore e le sue figlie fino alla scuola in cui si sono rifugiati. Dopo una lotta disperata con la bestia è la "natura" a ristabilire l'ordine: i leoni del branco invaso si avventano sul leone pazzo risparmiando Nate che viene salvato insieme alle sue figlie dall'aiutante di Martin.



Insomma il film Beast ora nelle sale è una sorta di Squalo ma con al centro un leone reso "pazzo" a causa del

comportamento barbarico di un gruppo di bracconieri che gli aveva ucciso tutto il branco. "Morale": se gli animali iniziassero a ribellarsi alle torture degli uomini cosa succederebbe?

Pro: dura poco

Contro: trama banale e dialoghi imbarazzanti (ormai fatico a guardare i film doppiati)

qui il link con le recensioni di altri film visti. C'è di meglio (ultimamente non molto a quanto pare, se avete un titolo da segnalarmi scrivetemelo sotto nei commenti!!!).

#film #cinema #filmalcinema #beast #sudafrica #leoni #leone #lions

 

Nessun commento:

Posta un commento