venerdì 30 dicembre 2022

GLASS ONION

Film al cinema. Ma che trovate anche su Netflix. Io però vi consiglio la prima opzione perché rispetto alle pellicole in cartellone questa, a mio avviso, merita di più.

Daniel Craig, Edward Norton, Kate Hudson, Janelle Monaé come attori protagonisti e Hugh Grant, Angela Lansbury, Natasha Lyonne, Ethan Hawke e Serena William in piccoli cameo. Ambientato su un'isola greca, cena con delitto il cui mistero si svela solo alla fine. Cosa volete di più da un film di oggi? recensioni film, qui.

Si ma... la trama com'è? Godibilissima.



Durante il primo periodo della pandemia Miles, un super miliardario, invita i suoi storici amici sull'isola greca in cui ha costruito un (inquietante) buen retiro. Mentre la massa di pecore sta terrorizzata chiusa in casa a fare l'uncinetto i ricchi fanno festa, viaggiano e... si spruzzano in bocca una sostanza che li protegge da ogni pericolo di contagio(…). Nel gruppo si è unito il famosissimo detective Benoit. Ma chi l'ha invitato?

Durante la cena Miles comunica agli amici che il gioco di scoprire chi lo ammazzerà avrà inizio ma... il detective rovina il gioco sgamando subito l'ipotetica colpevole. Quindi ora che fare? Tutte le persone lì riunite hanno un effettivo motivo per voler far fuori Miles che li ha si aiutati ma anche ricattati in modi tremendi. E' la morte di Dave a far precipitare la situazione visto che ora un omicidio c'è davvero e sull'isola non c'è nessuno oltre a loro... Inoltre Dave non sarà l'unico a morire, purtroppo anche Andy verrà fatta fuori proprio tra le braccia del detective che però ha già capito tutto. Non lo spettatore però. Ed è qui la cosa più divertente di Glass Onion, che grazie ad una serie di flashback aiuta a capire che non tutti sono chi dicono di essere e che anche se è banale... della salsa piccante è sempre utile per fare scena!

Spoilerarvi il finale di Glass Onion è togliervi il piacere di questo film che supera le due ore ma che non vi annoierà mai. Se proprio ci tenete a sapere come va a finire... scrivetemi nei commenti!


#filmalcinema #filmnetflix #filmdavedere #filmcarino #cenacondelitto #finaleasorpresa #davedere #alcinema #cinema #film #movie #filmisolagreca #filmgiallo 


Nessun commento:

Posta un commento