lunedì 16 luglio 2012

Le vacanze di un serial killer - Nadine Monfils


221 pagine


Consigliato ai suoi connazionali (che magari ne comprendono l'ironia) e agli appassionati di storie strampalate.

Trama:
La famiglia Destrooper parte per le vacanze verso il Nord della Francia. Agganciata alla loro auto, una roulotte con dentro nonna Cornamusa, la mamma di Josette (moglie di Alfonse). Nei sedili posteriori i figli coi nomi dei divi holliwoodiani: Steven e Lourdes.
Appena dopo la partenza verranno rapinati da un motociclista che verrà ammazzato al primo autogrill sulla strada, perderanno roulotte e nonna dopo una manovra d'emergenza e passeranno i pochi giorni di vacanza in una bettola in cui il mare si vede solo riflesso nello specchio sulla strada...
I Destrooper usciranno distrutti da questa vacanza che vedrà la nonna accalappiare un giovane serial killer, la moglie scappare dal primo amore dopo aver scoperto che il marito l'ha tradita con un travestito e i bimbi diventar famosi come filmmaker.

Mie considerazioni:
Delusa e arrabbiata verso chi l'ha recensito che l'aveva descritto come un "piacere, mai volgare, sempre spassoso e fantasioso".
Mi trovo in totale disaccordo.
I primi capitoli sono molto volgari, gli amplessi vengono descritti in modo crudo e senza lasciar nulla all'immaginazione ma sopratutto...sono fini a se stessi!
La storia è, come direbbe una famosa della tv, a dir poco bislacca. L'umorismo non è accordato con i miei canoni e solo gli ultimi tre capitoli scorrono in modo piacevole.

Voto 3

Nessun commento:

Posta un commento