mercoledì 11 luglio 2012

SOS - donazioni del sangue - non vi costa nulla


Cari Donatori,

come ogni anno nel periodo Estivo si presenta, puntualmente, l’emergenza sangue.
Drastica è in questi giorni la riduzione delle donazioni di sangue presso il nostro Centro Trasfusionale… ferie, esami scolastici e il gran caldo sono tra le principali cause.
A fronte di tutto ciò, purtroppo, le richieste di sangue dai reparti di Onco-ematologia, di Chirurgia, Medicina, Ginecologia e Neonatologia rimangono sempre molto alte!
A questo proposito ci permettiamo, fiduciosi, di chiedere con sollecitudine un prezioso aiuto con una vostra donazione di sangue (se, ovviamente, sono trascorsi i 3 mesi o 6 per le donatrici in età fertile e se non ci sono ulteriori controindicazioni per la donazione) e “promuovere” al tempo stesso, nei limiti delle vostre possibilità, la donazione di sangue nei vostri ambiti lavorativi e personali (parlatene con colleghi, amici e parenti).
C’è grande necessità di nuovi donatori!
Prima di partire per le “meritate vacanze” o subito dopo il rientro… non scordiamoci di aiutare chi le vacanze, purtroppo, non le potrà fare, il vostro prezioso gesto contribuirà a salvare vite umane o a migliorarne la qualità di vita!
A nome mio personale e di tutto lo staff dell’Associazione e del Centro Trasfusionale Vi ringrazio per l’attenzione e nell’augurarvi ogni bene vi invio cari saluti.

Gianfranco Contino
Resp. Settore Convocazione Donatori
Ass. “Amici del Policlinico e della Mangiagalli Donatori di Sangue-onlus”

N.B. Per informazioni e se si desidera prenotare la donazione contattare da Lun a Ven. dalle ore 8.00 alle ore 16.30 ai seguenti numeri 02/55034307 - 06


Nessun commento:

Posta un commento