lunedì 17 marzo 2014

Diversamente Zelig

Prima che vi dica cos'è correte a leggere qui: diversamente zelig.
Se ancora non avete prenotato un biglietto...fatemi dire perchè invece dovreste farci un pensierino.

Si ride. E non è scontato in tutti gli spettacoli comici.
Dura quasi due ore. Quindi è difficile annoiarsi.
Costa massimo 12€. E per una serata di cabaret / teatro è davvero poco.
Si apre la mente. E lo si fa senza pietismi e senza ipocrisie.

Insomma è uno spettacolo comico composto da numerosi sketch di attori udenti e sordi. Come gli spettatori, udenti e non. Per una persona che ha l'udito è una situazione strana. All'inizio si pensa che non si riuscirà a capire o che si capirà con fatica (se non si conosce la Lis) invece si ride in modo spontaneo e sincero. Devo dire che mi sono proprio divertita e che mi piacerebbe tornare a vedere questo spettacolo che ogni volta ha ospitato una "guest star" diversa. La prima volta che ho assistito a questo spettacolo c'era Costantino che si è prestato bene al gioco mostrando come noi persone considerate "normali" abbiamo dei seri problemi quando proviamo a comunicare in modo diverso da quello abituale, cioè senza le parole. Domenica scorsa ha partecipato Alessandro Fullin.
La conduttrice, Giuditta Cambieri, è molto simpatica ma soprattutto ha vitalità ed energia contagiose.
Secondo me è un bell'esperimento che mostra come con la volontà sia possibile superare non solo molte barriere ma soprattutto, forse, molti preconcetti che nel bene e nel male si hanno.

Purtroppo con domenica si sono conclusi gli appuntamenti di diversamente Zelig per questa stagione ma vi inserisco qualche video-link cosicché possiate farvi un'idea!


Grazie Titti per avermi fatto conoscere una bella cosa nuova!



1 commento:

  1. Sono molto contenta che sia a te che a mia mamma questo spettacolo sia piaciuto e sono felice che abbiate accettato di venire con me.
    Lo spettacolo è stato piacevole. Non mi sono annoiata. Ho riso ed..ho già prenotato i biglietti per aprile :-)
    Le barriere mentali che ci costruiamo sono spesso costruite sulla paura dell’ignoto. Una persona sorda è solo una persona che non ci sente ma .. vive..ride..piange..ama..mangia..corre…porta fuori il cane..fa shopping..prende la metro…etc..l’unica diversità tra noi udenti e loro non udenti è che noi parliamo e ci sentiamo e loro segnano.
    Venite allo spettacolo e vedrete che vi divertirete!

    RispondiElimina