martedì 24 maggio 2016

Il Trono di Spade - Games of Thrones - 06x05: The Door (spoiler)

Nelle precedenti puntate de Il Trono di Spade:


In questa puntata di Games of Thrones i nostri "eroi":
dal sito www.http://www.sbnation.com/
Theon appoggia la "candidatura" della sorella a prima donna regina degli uomini di ferro ma lo zio che ha ammazzato loro padre
rivendica il trono e... viene eletto. Theon e Yara scappano rubandogli le navi migliori.
Sansa incontra di nascosto Dito Corto e gli intima di appoggiarla nella prossima guerra contro Ramsay.
Tyrion incontra una sacerdotessa per cercare di avere il suo appoggio.
Daenerys scopre che Jorah l'Andalo è malato e soprattutto sente con le sue dannate orecchie che lui la ama. Lei si scioglie e gli ordina di... girare per il mondo e di tornare solo quando avrà trovato una cura.
Arya continua a prendere botte dalla sua compagna di allenamenti e in attesa di far fuori la sua prima vittima assiste ad uno spettacolino in cui la storia della sua famiglia viene ridicolizzata.
Infine Bran. Caro, bruttino, Bran. La sua stoltezza   causa la distruzione della cava in cui erano al sicuro lui, le figlie della foresta, il corvo dai tre occhi, uno degli ultimi metalupi e... Hodor. La sua fine finalmente svelerà il suo continuo cantalenare Hodor... Hold The Door.

puntata successiva: 06x06

2 commenti:

  1. Bella puntata. Molto emozionante la scena di Hodor... se veramente Martin l'aveva previsto fin dall'inizio è un genio.
    La struttura narrativa rimane comunque un po' traballante e frettolosa. Personaggi e vicende chiave liquidati in un attimo, momenti abbastanza inutili tirati avanti all'infinito.

    IL difetto che ha preso la saga letteraria è stato ereditato in modo ancora più evidente dalla serie TV.
    La mia speranza è comunque che anche le vicende marginali alla fine si scoprano fondamentali per l'intera vicenda

    RispondiElimina
  2. Ciao,
    concordo sui momenti inutili tirati avanti all'infinito. Puntano sul fatto che ormai uno spettatore si è affezionato e centellinano gli eventi salienti per il proseguimento della storia.
    All'inizio la trovavo una serie originale che non dava molti riferimenti ma ora mi sembra alla deriva continuano ad aprirsi nuovi scenari che però non aggiungono molto di interessante alla base (tra le persone che guardano la saga con me infatti molti vogliono solo sapere se Ramsay morirà e se qualcuno degli Starks riuscirà mai a sopravvivere!).

    RispondiElimina