lunedì 5 settembre 2016

Spiagge per cani sull'isola di Brac

dog beach sulla strada a Brac in direzione di Sutivan
Siamo stati una settimana sull'isola croata di Brac ed abbiamo trovato 2 spiagge per cani ufficiali, dotate cioè di cartello segnalatore di libero accesso ai cani.

La prima si trova
sulla strada litoranea che va da Supetar a Sutivan, foto qui a destra.



E' una spiaggia per cani con dei sassolini e degli scogli a pelo del mare. E' a ridosso di una strada dove passano anche poche auto e dietro c'è una pineta. Quando ci siamo andati noi il mare era leggermente mosso.

spiaggia per cani sulla strada da Supetar a Sutivan


La seconda spiaggia per cani che abbiamo incontrato si trova a Bol.


Sempre di rocce, è accessibile aprendo un cancelletto che ne delimita l'area. La zona è abbastanza infelice: vicina ai bagni chimici; costituita da uno spazio ridotto ha l'unico pro di essere dietro al lungomare che da Bol conduce a Zlatni Rat (zona off limits per i cani).


Un consiglio? 
Cam nella spiaggetta per cani di Bol
L'isola di Brac ha decine di chilometri di costa e se vi armate di santa pazienza e se siete degli abili manovratori... imboccando una delle strade sterrate che convergono con le strade principali potrete trovare degli angoli spettacolari dove fare il bagno con il vostro amico a quattro zampe senza dare fastidio a nessuno. E senza che nessuno ne dia a voi!
Cosa state aspettando? 
Andate alla scoperta!

2 commenti:

  1. Ciao! Grazie per la preziosa informazione. Mi trovo proprio ora sull'isola di Brac con la mia labrador. La spiaggia per cani che si trova tra Superar e Sutivan mi interessa molto anche perché è ad un quarto d'ora da dove alloggiamo. Potresti darmi qualche dettaglio in più su dove si trova? Ho fatto oggi questa strada ma non ho visto nulla. Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Monica,
      partendo da SUPETAR devi guidare in direzione SUTIVAN tenendo il mare sulla destra. E' una strada stretta poco frequentata dalle auto. La spiaggia è di sassi e dovresti trovare il cartello sopra (non c'è mai tanta gente ne delimitazioni quindi devi starci proprio attenta). Comunque fortunatamente a Brac sono tantissimi i posti dove puoi fare il bagno con il cane senza problemi: quando vedi una stradina che va verso l'acqua scendi e troverai delle vere bellezze. Una molto carina di cui non ricordo però il nome era tra Supetar e Puciska, quindi col mare sulla sinistra. Fammi sapere e buone vacanze!!!

      Elimina