giovedì 12 gennaio 2017

Imparare a disegnare (non è mai troppo tardi)

Quest'oggi ho scoperto una pagina su facebook che mi ha fatto tornare bambina: si chiama Activities for Kids ed è piena di idee per i vostri bambini o per... il bambino che è in voi.
Perché diciamocelo in confidenza: perché disegnare deve essere considerata un'attività solo per bambini?
Il disegno è un'arte ma sopratutto è un talento che secondo me o si ha o non si ha. Io non ce l'ho ma questo non mi impedisce di
avere sempre qualche pennarello per casa e di provare ogni tanto a dare forma a qualche strano personaggio.
Oggi ho visto delle immagini con su scritto "impara a disegnare" partendo da semplici linee si arrivava a costruire delle figure molto basiche ma riconoscibili e ho pensato: uff! me l'avessero fatta vedere quando ero piccola!!! Invece mi ritrovo in ritardo di almeno 25 anni eppure con la stessa voglia di provare a fare un pulcino carino come quello. 
Sarà anche una cosa infantile eppure mi ha aperto un'incredibile voglia di fare un biglietto di compleanno personalizzato o un soprammobile colorato per la casa. Ci sono centinaia di idee che potrebbero stupirvi e dare fiducia al lato artistico che pensavate di non avere. Scommettiamo che vi è venuta voglia di provare a disegnare o creare qualcosa?
Fatemi sapere e poi un giorno condividerò con voi una delle mie superfantastiche creazioni. Ora vado a fare un po' di pratica.
Ciao e buona serata

1 commento:

  1. Anch'io sono priva di qualsiasi talento artistico ma desiderosa di imparare; mi sono persino comprata due libri (uno per imparare a disegnare, l'altro a colorare) ma ho già un po' abbandonato la cosa, più che altro per mancanza di tempo.
    Nella prossima vita voglio rinascere fumettista:-D
    Comunque vado subito a vedere questo sito! E' venuta voglia pure a me di provare a copiare il pulcino:-D

    RispondiElimina