giovedì 27 luglio 2017

Game of Thrones - 7 x 02 - Stormborn (spoiler)

immagine dal sito www.cinefilos.it


Ancora una "puntata panoramica" di game of thrones sulla situazione dei vari schieramenti:

  • La figlia della tempesta (d qui Stormborn) Daenerys ha un bel faccia a faccia con Varys e gli rinfaccia i suoi continui tradimenti ai vari sovrani che ha servito. Essendo un abile diplomatico Varys se la cava ma la dama dai capelli bianchi non perde l'occasione per dirgli che in caso di ennesimo tradimento... sarà bruciato vivo. A Dragonstone si rifà viva la rossa (e sempre gnocca) Melisandre che consiglia a Daenerys di chiamare ed allearsi con John Snow. Intanto nella sala della "scacchiera" si vedono i vari alleati di Daenerys: la regina mancata dei Greyjoy, la "nonna" Tyrell e la sovrana di Dorne, Ellaria.

  • John Snow comunica ai suoi che accetta l'invito di Daenerys e va da lei con sir Davos. Lascia al comando Sansa (non prima di aver detto "gentilmente" a DitoCorto che se tocca sua sorella è un uomo morto). Sam scopre che l'uomo affetto dal morbo grigio è Jorah Mormont e decide di aiutarlo segretamente. Come? Tagliuzzandogli via tutta la pelle malata...

  • Cersei raduna i restanti soldati Tyrell e va nelle segrete rincuorata dal suo medico di fiducia sul fatto che i draghi si possano battere ed uccidere.

  • Arya va a rifocillarsi nella locanda dove lavora Frittella e scopre che... John Snow è vivo ed è diventato re del Nord; cambia così il suo piano di andare a uccidere Cersei per provare a ricongiungersi col fratello. Quando c'è in giro lei sembra sempre debba accadere qualcosa. Infatti... viene risparmiata da un intero branco di lupi.

  • La flotta di Lady Yara Greyjoy salpa e proprio quando stava per amoreggiare con la straniera di Dorne... vengono attaccati da suo zio Euron! Theon ha la possibilità di aiutare la sorella ma, in preda al panico causato dalla mattanza, si getta in mare!

  • Missandei e Verme Grigio amoreggiano (...).


Fondalmentalmente non succede nulla di interessante. Riprese troppo scure, tante scene notturne. Interessante la possibile alleanza tra la favorita dagli autori Daenerys e Snow (ma lei spocchiosa che vuole che lui si inginocchi ai suoi piedi, vedremo se il corvaccio lo farà).

Una serie in cui comunque... girl power. 

Nessun commento:

Posta un commento