venerdì 7 luglio 2017

Parkour canino?! Ebbene si!

Ciao a tutti, 
ho appena scoperto che esiste il parkour canino. Ma partiamo dalle basi: cos'è il parkour? E' una disciplina che si svolge in città e che consiste nel fare un percorso nel minor tempo possibile superando una serie di ostacoli per così dire "architettonici" come saltare da un tetto all'altro (spero per voi basso) o appoggiandosi sui panettoni di cemento per strada o attaccandosi ai corrimani delle metropolitane e così via: guardate questo video per farvi un'idea:



Quindi ora vedremo anche i nostri cani svettare da un tetto all'altro? No ma potrebbe essere un'idea per fare attività col proprio cane in modo originale, diverso e fondamentalmente divertente. Vi sembra impossibile? Invece per una volta lasciate perdere l'affollata area cani o il giardinetto sotto casa e provate a scegliere una via a caso e a vivere davvero la passeggiata insieme. Certo: bisogna iniziare da piccoli step, magari in casa e con pazienza, qualche scatola e dei bocconcini... be, guardate nel video sotto!


Lo scopo di questo parkour canino è divertirvi in modo diverso. E non ho parlato solo del divertimento del cane perché penso possa essere davvero un'attività divertente da poter fare insieme al nostro amato compagno animale. Oltre a divertirsi il cane rafforza la fiducia in noi, stringe un legame ancora più forte e... aumenta anche la sua autostima. Volete saperne di più? Andate a vedere il sito dedicato: International dog parkour association.


Nessun commento:

Posta un commento