martedì 18 luglio 2017

Game of Thrones - 7 x 01 - Dragonstone (spoiler) - Il Trono di Spade

E in piena estate arriva il grande inverno. Possibile? Si se siete corsi subito anche voi a vedere "Dragonstone" la prima puntata della settima stagione di Game of Thrones.
Mesi e ancora lunghi mesi abbiamo atteso pazienti, scrutando le rivolte in quel di Litchfield (Orange is the new black) o guardando inorriditi come diventeremo grazie a Black Mirror. Ma adesso il grande freddo è arrivato davvero nella terra de Il trono di spade e già sentiamo i brividi anche noi.
immagine dal sito http://www.serialfreaks.it/game-of-thrones/7x01-dragonstone/

7 x 01 - Dragonstone
Nella sala che vide il massacro di Robb Stark & famiglia Walder Frey offre da bere agli uomini che insieme a lui parteciparono alla mattanza. Poco dopo il brindisi però alcuni iniziano a sentirsi male e poi... si accasciano morenti uno dopo l'altro. Rivediamo così sulle scene una delle nostre beniamine: Arya Stark! E' lei infatti che
ha preso le sembianze di Wlader Frey e fatto fuori in un solo colpo tutti gli uomini del suo clan. Aye!
Poco dopo troviamo vivo alla barriera anche Brandon Stark, sempre paralizzato alle gambe e scortato dall'amica Meera. 
Il risorto John Snow, affiancato dalla sorella Sansa (sempre insidiata dal viscido DitoCorto), illustra i suoi piani di difesa verso gli estranei ai capi delle famiglie fedeli: tutti dovranno partecipare alla preparazione militare, giovani e vecchi, uomini e donne. Brienne, sempre nei nostri cuori, allena il suo goffo scudiero Podrick sotto gli occhi divertiti (ed affascinati) del rosso Tormund.
E poi vediamo Cersei osservare il mondo sotto ai suoi piedi, dipinto in una stanza, mentre valuta insieme a Jamie come agire e con chi allearsi mentre Daenerys, aiutata dal loro fratello Tyrion, sta per tornare a casa, a Dragonstone. E con chi poteva allearsi quella simpaticona di Cersei? Con l'esiliato, traditore ed infame autoproclamatosi sovrano Euron Greyjoy!
Ma non è finita qui! troviamo infatti il nostro pacioccone Sam nella cittadella, intento a pulire latrine e lavare ciotole mentre studia i libri per trovare la soluzione per sconfiggere gli estranei. Che sia proprio nell'isola Dragonstone?
Le sorprese non sono finite: Clegane è vivo e viaggia con l'uomo più volte ripreso dalla morte dal Signore della Luce. Al minuto 52 (di cinquantotto) vediamo colei che è: "Nata dalla tempesta", la prima del suo nome, regina degli Andali, dei Rhoynar e dei Primi Uomini, signora dei Sette Regni, protettrice del Regno, principessa di Roccia del Drago, khaleesi del Grande Mare d'Erba, "la Non-bruciata", "Madre dei Draghi", regina di Meereen, "Distruttrice di catene" ovvero Daenerys scortata da navi e draghi.

Insomma li rivediamo quasi tutti (c'è anche un cameo di Ed Sheeran) e di beniamini in vita ce ne sono ancora. Chissà chi sopravviverà a questa guerra imminente proveniente da ogni lato.

La puntata è abbastanza scorrevole e funge un po' da sunto della situazione.

Nessun commento:

Posta un commento