venerdì 27 marzo 2020

Vis a Vis - 2° stagione (spoiler)

Dove eravamo rimasti? Cliccate qui per andare a vedere la recensione della prima stagione.

Marocco: Zulema, Casper, Saray e Macarena aspettano la scorta che non arriva perché... il siriano l'ha intercettata e ha tagliato le mani sinistre del gruppo (punizione per i traditori) lasciandoli morire dissanguati nel deserto. Macarena si chiude in bagno e chiama... il carcere. Parla con Fabio che la aiuta a mettere in atto un piano: quando Zulema arriva a casa la Rubia fa finta di aver sentito Casper parlare con qualcuno e quando la boss trova un cellulare nascosto fredda la sua ex schiava all'istante. Solo che... fuori dalla porta c'è già tutta la combriccola di poliziotti che riportano le ormai tre fuggitive in carcere dove ora indossano la divisa blu assegnata alle prigioniere pericolose.
Dopo la loro fuga il carcere ha assunto nuove regole, molto più restrittive, mettendo a capo delle guardie lo schifoso Valbuena che ci mette poco a passare il limite prendendosela con la riccia: prima la riempie di scariche elettriche e poi la
violenta, infine la mette in isolamento. Vengono nominate anche delle sentinelle ovvero delle carcerate che hanno il compito di fare le spie. Tra queste c'è Tere (che secondo me farà una brutta fine, poverina). Fabio è il solito poco furbo e rivela alla moglie di Sandoval lo schifo che fa suo marito e il medico con chi si vendica? Ma con Maracena, no?
Saray vendica la Riccia picchiando Valbuena a sangue, viene messa in isolamento ma almeno riconquista la sua moretta.
Anabel compra Bambi e la fa prostituire ma Maca, forte del suo allenamento sul ring, compra la ragazzina inimicandosi una volta di più la sua odiosa compagna di cella che fa una spedizione punitiva per renderla sorda ma Zulema la avvisa ed insieme sconfiggono a colpi di pugni tutto l'Anabel's club.
Zulema cerca di fare un patto con Maca per liberarsi di Karim ma in verità vuol consegnare il fratello della rubia per scontare la sua pena. Roman si salva per un pelo grazie all'intuizione di Fabio.
La vita in carcere per la Rubia si fa sempre più difficile ma non è che fuori, per i suoi parenti, vada meglio. Leopoldo si costituisce, ma quando Castillo va a verificare il luogo di sepoltura dell'egipto... non lo trova! infatti sono già passati suo figlio e sua moglie e hanno sistemato il corpo del ricercato nel congelatore della compagna di Roman. Interviene così Fabio che aiuta i Ferreiro a far a pezzi e a cremare il corpo dell'egizio e poi Encarna fa LA cagata ovvero si mette in contatto con la moglie del morto e si incontrano in una moschea. La musulmana si risente perché per loro la cremazione è un insulto, scambia il foulard con Encarna e Castillo, scambiandola per la mamma del terrorista, le spara, uccidendola.
Il giorno del funerale Maca esce con un permesso di 24h e va al lago con i suoi ma... un'auto forza il posto di blocco della polizia e raggiunge Leopoldo che li fa fuori quasi tutti tranne Karim che lo mata poco prima che Macarena gli esploda in testa tutti i colpi di una pistola.
La rubia torna in carcere con una serie di condanne sulle spalle da far perdere le speranze a chiunque e si da alla marijuana poi va da Anabel, la incide e poi la denuncia alla directora (che nel frattempo sta uscendo con Sandoval, brrr).
Nel carcere però c'è una new entry che ha fatto un grande errore credendosi più intelligente di Zulema ed è Helena, la poliziotta infiltrata per far parlare Susana la rapitrice...
Ah si perché in questa seconda stagione di Vis a Vis oltre ad acuirsi il dramma di Macarena che rimane orfaa c'è pure il caso della ragazzina rapita dalla coppia di depravati. E' quella la missione di Helena: far confessare alla nuova carcerata dove il marito ha nascosto la ragazzina. La donnaperò, con un quoziente intellettivo molto basso ed estremamente manipolabile, non dice una parola a nessuno se non alla più furba di tutti: Zulema. Che, maga della manipolazione, riesce non solo a farsi dire dove è rinchiusa la ragazzina ma la induce anche al suicidio rimanendo l'unica a sapere dove si trova la ragazzina. Zulema quindi ha in mano la carta per ricattare la polizia e farsi rilasciare ma... Castillo da carta bianca a Macarena per vendicarsi con Zulema e la rubia cosa fa? Prende una siringa e dopo aver pestato Zulema la lega e le inietta bolle d'aria nella carotide per farle venire un infarto. Quindi Zulema cede e Macarena va da Castillo con l'indirizzo speranzosa di avere così lei il lasciapassare per la libertà ma... ciò non avviene perché Fabio le dice che così sarebbe sempre una ricercata! Quindi ragazzina liberata e tutte le donnine di Vis a Vis sempre in carcere e a farsi la lotta!

3° stagione Vis a Vis

#visavis #visavisprimastagione #visavistemporada1 #macarena #najwanimri #zulema #albaflores #saray #carcere #prigione #carcerefemminile #spagna #serietv #serietvnetflix #serietvspagnola #macarena #cruzdelsud #castillo #fabio#otnb #orange #amarillo #giallo #orangeisthenewblack #visavis2 #visavis2temporada #orfana #moschea #rapimento #suicidio #stupro #ansia

Nessun commento:

Posta un commento