martedì 31 marzo 2020

Il bambino scarafaggio

Ciao,
oggi ho assistito a questa scena, poi passiamo a rifletterci su:
immagine dal sito vectorstock.com

porto a passeggio Cam nelle vie deserte davanti a casa. Al capolinea del bus (vuoto) il conducente dorme sul volante. Una signora anziana cammina sventolando un ramo. Intorno un gruppetto di piccioni. Costeggio un parcheggio e sento l'inconfondibile rumore di una palla che rimbalza. Amplificato da uno strano eco. Faccio qualche passo avanti e guardo tra le grate che mi separano dal parcheggio: non c'è nulla. Poco dopo però sento la voce di un bambino che dice: eh ma non vale. Vado avanti ma sono curiosa: Dov'è? Con chi è? Torno indietro di un passo e riguardo attraverso le grate: il parcheggio ha un piano inferiore e c'è un bambino con una palla ed un adulto. Appena scorgono la mia ombra il bimbo si blocca. Il padre fa un passo indietro verso la tettoia ed il bambino lo raggiunge lasciando che la palla continui a rimbalzare da sola. Si sono spaventati: sono scappati come due scarafaggi colti alla luce del sole.
immagine dal sito vectorstock.com

Ho ripreso veloce a camminare scuotendo la testa: può un bambino doversi nascondere in un parcheggio per giocare? Può un bambino avere paura di essere scoperto a giocare a palla?

La situazione che stiamo vivendo è assurda e questo ne è solo un triste esempio. 
Si possono fare
mille considerazioni in merito a quello che sta accadendo. Virus reale o montatura? Terrore di massa, manipolazione dell'informazione, nuova peste... Potete o meno essere d'accordo con gli articoli che condivido, potete avere le idee che volete ma alcuni di voi i figli ce li hanno in casa: guardateli bene e chiedetevi se tutto quello che sta accadendo sia davvero necessario e non possa essere affrontato altrimenti. Qui i giorni di reclusione forzata aumentano e tra qualche mese le mancanze affioreranno ancora di più. Speriamo che i bambini, che fin'ora sono stati tra le "categorie" a minor rischio, non sviluppino altre patologie. Glielo auguro perché nessun bambino dovrebbe mai e poi mai provare la paura di giocare e sopratutto essere privato di diritti fondamentali, tra cui ricordiamocelo... la Libertà.


immagine dal sito vectorstock.com




 #coronavirus #paura #ansia #terrore #nascosto #nascondiglio #postosegreto #nascondigliosegreto #giocareinsegreto #giocarenascosti #ombra #spia #tensione #palla #giocareapalla #giocareapalladinascosto #bambino #bambinoimpaurito #cosanonfalapaura #lagentestaimpazzendo #bambinodevenascondersipergiocare #tristezza #dovesiamoarrivati #bambinoscarafaggio

Nessun commento:

Posta un commento