venerdì 13 marzo 2020

Desenfrenadas (Irrefrenabili)

Tre amiche partono per una vacanza improvvisata ma vengono bloccate da una ragazza che punta loro una pistola alla testa. Il viaggio continua ricco di imprevisti, litigate, furti, incontri, confidenze ma sopratutto di esperienze e... vita.




In questa serie tv messicana , che potete vedere su Netflix, incontriamo tre ragazze: Rocio, Vera e Carlota. Rocio è l’algida figlia di un famoso chirurgo, pronta a ricalcare i passi del severo padre. Promessa sposa di JuanPin, Rocio sta per partire per la Svezia per fare un prestigioso dottorato ma si accorge di non aver ancora elaborato il lutto per la perdita della sorella Sofia, oppressa anche lei dalle aspettative genitoriali…
Vera è la figlia viziata di un ricco imprenditore; fa una scenata al lavoro, sfascia il pc di una collega e ruba i vestiti destinati ad uno shooting. Il tutto finisce sul web mentre suo padre paga i debiti per non far partire una causa legale. Sembra una dura ma
nasconde un passato di tracuratezze e violenze.

Carlota è una femminista simpatica e vorace che scrive poesie ma non ha il coraggio di farle conoscere. Fa sexting con Toshi e scambia con lui video hot che finiranno sul web causando vergogna, rabbia ed imbarazzo ma nessuna intenzione di farsi opprimere.

E poi arriva Marcela, colei che cambia tutto e scombina le carte in tavola. Rimasta orfana da ragazzina ha dovuto occuparsi del fratello più piccolo ora invischiato con el sapo, un boss della zona. Costretta a spogliarsi tutte le sere in un night club, Marcela scappa per evitare di diventare la schiava sessuale del boss ed incappa nelle tre ragazze bianche con cui, incredibilmente, creerà uno straordinario rapporto di amicizia.

Irrefrenabili, Desenfrenadas in lingua originale (unstoppable in inglese) è una serie tv messicana che potete trovare su Netflix. La prima stagione è composta da 10 episodi di circa quaranta minuti l’uno.
Fin dalla prima puntata “Irrefrenabili” conquista con un tema caro a molte persone: l’amicizia, quella di lunga data, e sopratutto un viaggio con le amiche. Senza piano, senza meta, senza scopo se non quello di stare insieme e provare a stare meglio che si riesce.
Le ragazze scoprono sulla loro pelle come il Messico non sia tutto spiagge paradisiache e bel tempo, incappano in uomini approfittatori, vengono rincorse da fidanzati infantili, infamate sul web e bistrattate dai colleghi ma trovano al loro fianco delle amiche vere con cui affrontare tutto.
Irrefrenabili punta su quel sentimento di nostalgia che provano gli adulti verso le amicizie giovanili, verso quel periodo della vita in cui le uniche preoccupazioni erano le date degli esami e i vestiti da mettersi nella serata di festa.
Viaggio on the road, casa a picco sul mare, costumi da bagno, sole, vestiti colorati, amiche, cotte, baci, sesso, falò, musica, confidenza, natura, famiglia, problemi, insicurezza, paura, gioventù, bellezza, risate, amiche. C’è tutto questo in Irrefrenabili, una serie tv che vi consiglio. Anche per la colonna sonora che merita di essere scoperta interamente, provate a sentire qui: https://www.what-song.com/Tvshow/100564/Desenfrenadas-Unstoppable/e/117130

#irrefrenabili #desenfrenadas #unstoppable #messico #netflix #serietv #serietvfemminile #serietvfemminista #serietvmessicana #tessala #tessalagonzales #vera #rocio #carlota #amiche #amicizia #vecchieamiche #sbronza #alcool #violenza #sesso #spiaggia #sparatoria #sabbia #surfista #suicidio #dottore #svezia #lesbo #lesbica #storialesbica #veraemarcela #marcela #barbaralopez #luciauribe #cotycamacho #puertoescondido #ontheroad #arcobaleno #colori

Nessun commento:

Posta un commento