domenica 13 dicembre 2020

Love & Anarchy: la serie tv netflix che gioca col sesso sul posto di lavoro

Love & Anarchy è una serie tv svedese prodotta da Netflix uscita nel 2020 il cui titolo originale è: Kärlek & Anarki



Ma cosa sta a significare Amore ed anarchia? Buttiamoci subito nella trama:

Sofie è una consulente aziendale chiamata da una casa editrice che sta fallendo. Sposata e con due figli, Sofie si rivela una persona determinata ed indipendente che stravolge l'intero ufficio. Sul posto di lavoro instaura un rapporto particolare con Max, il giovanissimo informatico, con cui inizia dei giochi di potere in cui, una volta per uno, devono fare delle "pazzie". Il loro legame, nato con un ricatto, si fa più intenso man mano che le sfide aumentano di vivacità per sfociare in

una passione incontenibile che li fa finire a letto insieme. Sofie è più felice di andare al lavoro che di stare a casa col marito con cui fa sempre più fatica a parlare e quando lui decide di trasferirsi a Londra lei capisce che è il momento di riprendere in mano la sua vita, a qualunque costo

A me Love & Anarchy è piaciuta perché:

  • c'è una bella alchimia tra i protagonisti (Ida Engvoli e Bjorn Mosten)
  • le puntate sono leggere e di circa mezz'ora
  • ci sono delle situazioni non scontate
  • il finale è aperto

Di solito non apprezzo particolarmente i finali aperti ma in questo caso si perché spero che ci sarà anche una seconda stagione (anche se è difficile che la storia tra Sofie e Max possa darci più soddisfazioni. Dopotutto è chiaro che lei ha mandato all'aria il suo matrimonio ma questo significherà davvero che inizierà una relazione stabile con Max? La vedo dura ma solo chi vivrà vedrà).

Tra le cose più originali di Love & Anarchy c'è forse il fatto che per la prima volta (almeno tra le serie tv e film che ho visto io) viene mostrata una donna che si masturba (e si masturba spesso) e non un uomo. Le fantasie sessuali non riguardano solo l'atto di fare sesso ed infatti nonostante la passione tra Sofie e Max sia evidente prima di andare a letto giocano  e si provocano confermando la tesi che l'attesa aumenta il desiderio.

Per curiosità ho guardato Love & Anarchy in lingua originale e ho trovato lo svedese molto strano, sicuramente per me incomprensibile. Però ritengo che guardare una serie tv o un film sentendo le voci originali dia tutto un altro peso alle scene. Meno male che ci sono i sottotitoli però!

E voi avete visto Love & Anarchy? Cosa ne pensate? Quale altra serie tv mi consigliate?

#recensionelove&anarchy #netflixlove&anarchy #dicosaparlalove&anarchy #titolooriginalelove&anarchy #Kärlek & Anarki

Nessun commento:

Posta un commento