giovedì 11 novembre 2021

Spiaggia naturista isola Ugljan


Naturist/FKK Beach Mala Sabuša

coordinate GPS: 44.02956167722808, 15.234977551262316

Su google è recensita con 4,3 di punteggio ma è bene sappiate che:

  • la strada per arrivarci è sconnessa e piene di buche (inoltre nel caso c'è anche pochissimo spazio per fare retromarcia)
  • la baia è frequentatissima da gente con la barca 
  • potreste ritrovarvi a fare nudismo… circondati da persone (che nudismo non fanno)

Se la cercate su google vi esce ben in chiaro come questa spiaggia sia naturista (ovvero nudista) e nelle vicinanze, oltre che lungo il sentiero, c'è anche la sigla che lo indica, FKK, scritta in più punti in rosso. Peccato che quando ci sono stata io fossimo in sole quattro persone a fare naturismo mentre ce ne saranno state almeno sessanta nelle nostre vicinanze che il costume ce l'avevano. Come mai una persona che vuol fare nudismo non può farlo in una spiaggia pubblica mentre se quella persona va in una spiaggia nudista deve sopportare di essere circondata da persone che non sono naturiste?


Cam si gode l'ombra ed il panorama a Mala Sabusa Beach Ugljan


Come sempre i furbi ci sono ovunque, anche nei posti difficili da raggiungere come questa spiaggia! Che poi una spiaggia non è perché è tutta rocce
Insomma: sono stata a Mala Sabusa solo per una mattinata perché, paradossalmente, nell'isola ci sono molti altri posti isolati dove fare nudismo senza trovare tutta quella gente. Inoltre non l'ho trovata neanche una spiaggia particolarmente bella: l'acqua era si molto pulita ma la zona dove potersi stendere era piena di alberi caduti e dovrete fare attenzione a dove vi stenderete poiché c'è resina di pino ovunque. 

Per arrivarci inoltre non ci sono molte indicazioni: dopo aver guidato su una strada sterrata per qualche km si prosegue fino ad uno spiazzo dove bisogna lasciare l'auto (ce ne staranno quattro al massimo). Poi si prende un sentiero sulla sinistra: cercate la sigla FKK ed inoltratevi nella vegetazione. Mettetevi delle scarpe comode! 

Se siete alla ricerca di altre spiagge nudiste, una decisamente migliore è questa sull'isola RAB: Stolac

#nudismo #naturismo #fkk #fkkbeach #naturisbeach #croazia #vacanzaincroazia #almare #tuttialmare #marecroato #vacanzaincroazia #invacanzaconilcane #scogli #almaresugliscogli #holiday #letsholiday #letsgo #croatianholiday

4 commenti:

  1. Ciao Miki sono d'accordo con te. Cavolo se la spiaggia è naturista bisogna stare nudi e chi vuol tenere il costume può andare in una spiaggia tessile. Anche in Italia spesso succede. Io preferisco andare al fiume o all' Oasi dove siamo tutti nudi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è anche vero che nelle spiagge nudiste non ci sono indicazioni per chi arriva dal mare ma anche quando ci sono… mi è capitato di vedere gente che se ne sbatteva allegramente. Fortunatamente sulle isole croate ci sono così tanti angoli nascosti che non è difficile trovare un posticino dove stare in libertà

      Elimina
    2. Ciao in effetti per me non è educazione. Se io vado in una spiaggia tessile tengo il costume, se vado in una spiaggia nudista non lo metto. E se uno viene in una spiaggia fkk il costume non deve metterlo (questione di rispetto) se lo vuole tenere allora deve andare in quella tessile. Io come ti dicevo vado spesso al Trebbia che è una figata (bellissimo posto e ben frequentato) o all' Oasi di Zello dove siamo tutti RIGOROSAMENTE NUDI.

      Elimina
    3. Ciao Michi a proposito al fiume Trebbia c'è anche un campo da beach volley (si gioca nudi).

      Elimina