sabato 9 luglio 2022

Thor: love and thunder - film comico sui supereroi

Almeno così risulta dall'ultimo film della Marvel con protagonista Chris Hemsworth.

In verità tutto il cast di Thor Love & Thunder è notevole; infatti, oltre al gnocchissimo Hemsworth, ci sono: Natalie Portman, Tessa Thompson (già vista in  Westworld), un camuffatissimo Christian Bale, un irriconoscibile Russel Crowe, Chris Pratt (e tutta la compagnia dei Guardiani della Galassia) e  Matt Damon in un velocissimo cameo.



Perché un Dio comico? Perché il Thor di questo film sembra più un goffo spogliarellista che imita il Dio nordico, col biondo capello sempre mosso e l'addominale scolpito in bella vista insieme a due bicipiti impressionanti, piuttosto che un essere dai superpoteri. Ogni volta che Thor si muove fa danni e

quando apre bocca sembra un dolce tontolone. Insomma un profilo che non ti aspetti e che però ti conquista, come tutta le pellicola che ha il merito di essere leggera e divertente (con alcune punte di demenzialità) ma che a fine proiezione ha fatto secondo me il suo dovere: intrattenere il pubblico.

Gun's and roses come colonna sonora, combattimenti acrobatici, una storia d'amore dolce e tragica ed un finale che lascia presagire interessanti sequel. Certo se cercate il cinema d'essay non lo troverete ma se volete svagare occhi e testa Thor Love and Thunder è una storia consigliata.

#film #filmalcinema #cosavederealcinema #cinema #thor #thorloveanthunder #gunsandroses #filmmarvel 

Nessun commento:

Posta un commento