mercoledì 11 gennaio 2012

Sherlock Holmes - Gioco di ombre

Consigliato a chi: è un fan di Robert Downey jr e vuole tuffarsi nella Londra di fine Ottocento
Voto: 6 e 1/2

Una sola parola: Ritmo.
a parte il primo tempo che...non si capisce dove voglia arrivare la storia, nel secondo si sta col fiato in sospeso.
Grande merito è di quella faccia da schiaffi di Robert Downey Jr che tiene su tutta la baracca. Certo non ci si può affidare al solo Jude Law che con quei baffi ha il volto "rovinato". 
Tutto gira intorno alla lotta tra Holmes e Moriartry, matematico genio del male che commissiona attacchi terroristici a minuscoli gruppi di anarchici per arrivare ad una sua personale conquista del mondo (e con l'obiettivo di una guerra mondiale alle porte).
A me appassionata di storia, piace logicamente l'ambientazione fine '800. Vestiti, case, ritratti anche se...il grigio  è troppo opprimente. La cosa che adoro di questo film sono le scene tipo matrix, quando vengono fatte vedere al rallenty le future mosse di lotta dei protagonisti. Intensa la scena della fuga nel bosco inseguiti da militare che cercano in tutti i modi di acchiappare Holmes ed i suoi amici. Ansia. 
Il finale sembra intristire tutti ma l'ultima scena regala ancora un sorriso. Un indizio? fate attenzione alle tappezzature :-)

1 commento:

  1. BELLA MIK! ANCHE SE NON HAI SOTTOLINEATO A DOVERE IL RITMO INCALZANTE DEI DIALOGHI...UNA BATTUTA VIA L'ALTRA SENZA NEMMENO PRENDERE FIATO... FANTASTICI!SPLENDIDO ROBERT DOWNEY JR....LO AMO DAI TEMPI DEI TEMPI!E IN QUESTO SHERLOCK HOLMES HA DATO IL MEGLIO CHE LA SUA FACCIA DA SCHIAFFI POTEVA DARE!LUI SPLENDIDO!

    RispondiElimina