venerdì 5 ottobre 2012

Blow me (one last kiss) - Pink. Ed il fenomeno delle canzoni d'amore costantemente...depresse

Tempo fa c'era un comico di cui non ricordo il nome che si divertiva ad analizzare i testi di canzoni famosissime. Dissacrandole. Era un'esibizione molto riuscita perchè faceva soffermare le persone su cose a cui loro non facevano attenzione. Quante volte vi è capitato di cantare una canzone in inglese di cui non capivate le parole e che quando avete scoperto la traduzione vi ha fatto passare la "poesia"?
Capita che quando si acolta la musica, le parole passino spesso in secondo piano.
Ci si fa trascinare dalla melodia che ci fa tornare alla mente ricordi belli o brutti. A volte si ascolta la musica proprio per non pensare a niente, solo per farsi trascinare e "spensierare" dal ritmo.
Ma perchè non ci fermiamo a leggere veramente il testo di una canzone?
Certo a volte farà crollare qualche mito...a volte però farà guardare con altri occhi un cantante che magari, grazie anche solo a due parole accostate bene, si riempirà di tutta la nostra stima.
Questo è un giochetto che mi piacerebbe fare con voi.
Partiamo!
Come prima canzone ho scelto l'ultima della ragazza arrabbiata d'America.
Pink torna alla ribalta con il singolo Blow me (one last kiss)
I think this might be it for us (blow me one last kiss) ovvero Penso che potrebbe essere finita per noi (mandami solo un ultimo bacio).
Ecco come si apprende che essere in grado di mettere fine ad un rapporto, seppur infelice, è cosa difficile in tutto il mondo. La protagonista sa benissimo che la storia non ha funzionato, che non è bene per nessuno dei due continuare MA...vuole comunque un ultimo bacio segnale di come sia difficile prendere le distanze da qualcosa che ci fa soffrire ma che ci ha dato anche piacere.
Trovo che sia una frase significativa perchè racconta un comportamento frequente in certi rapporti.
Corpo e mente spesso mandano segnali contrastanti...
A voi è mai capitato un rapporto simile? 

Nessun commento:

Posta un commento