lunedì 29 ottobre 2012

B2 - Florens Vigevano - Gs Pallavolo Vignola = 3 - 1

Inizio gara agitato: alle 17.10 le nostre avversarie non sono ancora in palestra.
Noi procediamo al riscaldamento consueto e poco dopo, fortunatamente, arrivano anche le ragazze di Vignola.
Alle 18 si inizia e la nostra formazione è quella collaudata:
Mantegazza - Rossi
Stellin - Valdieri
Ganz - Arapi
Quatrale.

L'atmosfera è da subito soporifera e la partita vedrà pochi momenti elettrizzanti. 
Le ospiti scendono in campo con...la formazione sbagliata e in prima linea si trovano con due centrali. Il risultato è che si trovano subito a rincorrere e ad accumulare punti di distrazione collezionando numerosi falli di posizione. Facciamo primo il nostro set per 25-19.
Nel secondo set la bella pallavolo ancora latita. Tra errori gratuiti di entrambe le parti si assiste ad un parziale altalenante in cui anche noi riusciamo a giocare poco sciolte. Nonostante questo, dopo il 15 il parziale ha un unico padrone e vinciamo 25-18.
Nel terzo purtroppo si ripete il nostro lato peggiore: un calo di concentrazione che ci fa iniziare male il parziale e ce lo fa proseguire peggio. Vincono le ospiti con un perentorio 13-25.
Nel quarto set però ci ri-assestiamo e tirando fuori una bella grinta e reazione di squadra, chiudiamo la gara stoppando le avversarie su un notevole 14-25.

Note
A volte ci sono delle partite difficili e non si capisce bene il perchè. Si gioca contratte e divertendosi poco e capita molto più spesso di quanto non si pensi. La nota positiva è che ancora una volta siamo riuscite a dare il meglio di noi quando serviva, riuscendo ad esprimere il nostro gioco nel quarto decisivo set e...divertendoci anche.
Tra di noi segnalo la prestazione di Rossi che sta trovando un'importante continuità.

Note sulle avversarie:
Come "best of" di questa settimana segnalo la centrale n#7, l'attaccante che ci ha messo più in difficoltà. Curiosa la scelta di squadra di battere costantemente sul nostro libero che ha ricevuto tipo il 70% dei servizi avversari - sfoderando comunque una buona prestazione.
Ancora una volta qualche cambio che, da un occhio esterno, è parso poco chiaro (vedi l'avvicendamento delle bande o l'ingresso della seconda alzatrice in un momento in cui comunque la prima - dal tocco rumorosissimo - non stava demeritando).

Infine una considerazione sulla coppia arbitrale che si è mostrata poco decisa suscitando qualche momento di discussione servito più che altro a...svegliare il pubblico sugli spalti. Come sempre è più facile gridare per fare polemica che per sostenere le proprie. Bah.

Qualche foto qui sotto, per le altre visitate il nostro sito!

un muro

momenti di...antipallavolo :-)





Nessun commento:

Posta un commento