giovedì 4 ottobre 2012

Le mie coniglie compiono un anno

Tanti auguri a Mega e Afef!!!

La nostra storia d'amore è nata una domenica di 365 giorni fa, in mezzo alle giostre.
Voi eravate due batuffoli di 180 grammi e avete subito rapito il cuore mio e della Titti.
Per prima abbiamo scelto te, Mega.

Mega che si crede perfettamente mimetizzata all'interno della scatola-cuccia
Avevi talmente tanto pelo che non ti si vedeva il muso ma eri comunque una pallina bellissima.
La Titti però aveva lasciato il cuore su una pallina bicolor che avevi alla tua sinistra. Era minuscola e inerme. Eri tu piccola Affi!

Affi all'interno della scatola-cuccia (notare il portamento da top rabbit model!)
Vi abbiamo preso in coppia perchè il ragazzo...non aveva il resto! Eravate destinate a stare insieme ed oggi come allora siete sempre attaccate, sempre a rincorrervi e a giocare, spesso escludendoci e riservando i bacini solo per voi due.
Mega tu sei una bestia!
Appena ti ho presa in braccio (ed ero già in brodo di giuggiole...) ero tua vittima e devota adoratrice. Tu invece già ti esercitavi coi famosi salti e il primo l'hai fatto sulle scale della metro di Cologno. Da 1 metro e 40 a zero in un secondo. Il tuo primo record e nessuna zampina rotta. Sospiro di sollievo!
Tu Affi invece eri già la più tranquilla, come adesso. Solo che sei stata tu a farci prendere il primo grande spavento. Appena a casa hai
finto la morte, forse terrorizzata dall'idea di incontrare la tua nonna-despota. Ci credi? Avevi paura di quella che ora è diventata la tua prima "fan", quella che ti passa le uvette di nascosto e che quando ti prende in braccio ti piazza tra due tettone enormi.
Devo ammettere che non avrei mai pensato di volervi così bene. Il momento che amo di più è quando mi metto a vedere la tv sul letto e voi mi saltellate intorno.
Vedervi mangiare la carota è un divertimento assurdo. Sembrate me quando ho davanti pistacchi o prosciutto e melone: in estasi!
A volte di notte fate un casino tale che riuscite a svegliarmi eppure, anche se mi girano, non riesco ad arrabbiarmi con voi. Mi alzo e mi venite incontro e state lì come se tutto dipendesse da me o dalla Titti. Non riesco neanche a sgridarvi.
Una delle cose più belle del tornare a casa anche quando sono triste o quando sono super stanca, ma anche quando sono felicissima o devo fare tremilaeducento cose è sapere che ci siete voi, le mie conigliette che mi hanno rapito il cuore.
Tanto amore per voi, anche oggi che pesate più di un chilo e mezzo siete sempre le mie due batuffoline adorate!

Affi & Mega

2 commenti:

  1. ... mi sono commossa a leggere le tue parole!!!

    E' davvero già passato un anno .. erano piccolissime davvero, ci stavano in una mano! E li .. tra le bancarelle scassate della festa di Brugherio .. i nostri destini si sono uniti.

    E' stupendo averle intorno .. che saltellano qua e la!!! Anch'io non avrei mai pensato che potessero regalarci tanto amore!! Ed effettivamente ci rendono orgogliose di loro giornalmente!!!

    Tanti auguroni alle nostre piccole amiche coniglie!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che storia commuovente.. <3
      ho le lacrime agli occhi..bhe no sto esagerando..!!!
      auguri alle topastre!!!!!!!!
      baciuzzzzzzzzzzzz

      Elimina