lunedì 12 novembre 2012

Il giorno del mio compleanno.

Ed anche quest’anno è arrivato il giorno di San Martino, l’11 novembre … il mio compleanno. E quest’anno sono 36 - TRENTASEI! Alla partita arrivano mia sorella ELENA con il mio amato nipotino LOLLO…con la torta ed il bigliettino di auguri scritto da lui e dall’altro nipotino FEDE. Prima sorpresa.

A mezzanotte ecco i primi sms di auguri e arrivano i primi due regali della MICHY (un album delle figurine della nostra vacanza in Scozia – rigorosamente fatto da lei completo di album e pacchetti di figurine – e un quadro con dentro la cartina della Scozia e tutto il giro che abbiamo fatto). Stupendo è dire poco. Inizio a versare le prime lacrime. Dopo aver attaccato tutte le mie figu vado a letto, ronf ronf e la mattina alle 08.00 sono già sveglia ed anche la Michy lo è, che strano penso io, di solito dorme fino alle 11!!!! Angela e Remo sono in giro .. a messa!! Alle 8???? Va bene la fede..ma alle 8 non è un po’ presto??? Comunque..io e Michy andiamo serenamente all’Esselunga come ogni domenica mattina. Mentre torniamo mi dice “andiamo a prendere i miei in stazione”, “ok” dico io, arriviamo in contemporanea con il treno…io sono tranquilla e guardo un po’ in aria, un po’ a sinistra, un po’ a destra ..già guardo a destra.. vedo una faccia nota ma non ci faccio caso e mi rigiro. Ma la faccia era proprio nota. Mi rigiro a destra e vicino al mio finestrino vedo la GAMBA (Elena Gambino) e LALAURAMAGNI. Cavolaccio ci fanno qui???? A Vigevano alle 11 della mattina??? Sorpresa” Sono qui per me!! Non faccio in tempo a scendere dalla macchina che SCOPPIO IN UNA VALLE DI LACRIME. Guardo la Michy e anche lei ha gli occhi umidi..ma mi faccio forza e saliamo in macchina direzione casa. Arrivate non si può salire perché Angela è in desabillè (almeno questa è la scusa) quindi io Gamba e Magnuz andiamo al bar. Al richiamo della Michy saliamo ed appeso alla parete un cartello con scritto “BUON COMPLEANNO”!!!!
Dopo un po’ la Michy sparisce mi dicono essere andata giù un attimo. Non ci faccio molto caso perché parlo con le due ospiti ma quanto tornacon lei ci sono la LALLY (Laurana Zaneboni) ed il CHICCO. Beh potevo non scoppiare in un altro pianto a dirotto???? E no!!!! Va beh passato il momento di crisi ci mettiamo a tavola. C’è una sedia in più ma nessun posto a tavola in più. E’ un errore. Dicono. Mi giro verso la Michy e le dico “ma la Pucci? (Valentina Betti)” e lei mi dice “non poteva venire” .. Uff.. va beh .. comunque mi aveva scritto e iniziamo a mangiare. Suona il citofono guardo la Michy e le dico “Se c’è qualcuno in ritardo è per forza la PUCCI!” .. era lei. Io happy!

E’ il momento di aprire i regali .. pare d’essere a Natale. Tanti tanti regali (un paio di Vans - un orologio Milano - un portafoglio - tre body - un maglioncino - un pigiama - due pantaloncini - uno scaldapiedi - una borsettina marsupio). Inizio con quello della Lally ma appena apro il biglietto mi devo fermare perché nuovamente scoppio in lacrime. Tutti ridono ed io piango..la vecchiaia fa brutti scherzi. A parte il fatto di emozionarmi come non mai..adesso mi prendono pure tutti in giro iihihhihihihihihi … comunque .. tutti i regali aperti. Si festeggia. Si mangia la torta preparata dalla Pucci ed i pasticcini (comprati).
Mentre la Michy scende per accompagnare la Lally alla macchina entrano I PIDDI (Ylenia Sciusco ed Andrea Priore)!!! Essendo una festa direi che il loro arrivo è stata la ciliegina sulla torta.

Grazie a LALLY che l’averti vista entrare mi ha reso davvero felice e grazie per le splendide parole che hai scritto sul tuo bigliettino (anche se al momento non sono molto riuscita a leggerlo J). Grazie alla GAMBA che nonostante lei non tagli mai la torta per me è sempre la figlioccia scorpioncina che adoro e BEQUEM. Grazie alla LALAURAMAGNI che festeggia con me ormai da 36 anni. Grazie ai PIDDI che senza di loro sarebbe mancato qualcosa. Grazie alla PUCCI oltre che per la torta per il fatto che è sempre presente (prima o poi ti portiamo a ballare!!). Grazie al CHICCO che il solo fatto che sia venuto li è stato un regalo supermegaregalissimo e che resto per sempre la sua TRYKE. Grazie ai fantastici ANGELA e REMO per tutto lo sbattimento che si sono fatti che si fanno e che (soprattutto purtroppo per Remo) si faranno – e non solo per il mio comple.

UN GRAZIE UNICO E SPECIALE ALLA MIA ADORATA MICHY CHE HA RESO LA MIA GIORNATA DI IERI UNA GIORNATA ASSOLUTAMENTE INDIMENTICABILE. GRAZIE PER TUTTO QUELLO CHE FAI PER ME OGNI GIORNO. SONO FORTUNATA.

3 commenti:

  1. organizzare mi ha tolto il sonno. E tu sai quanto sia importante per una GIOVANE come me! Però la soddisfazione è stata enorme perchè ho visto tante care persone partecipare con piacere. Ogni tanto ci dimentichiamo che qualcuno ci vuole bene ma fortunatamente poi ci sono giorni così in cui si può dire di avere dei VERI AMICI.
    Remo e Angela categoria a parte ma comunque fantastici anche loro ;-)
    La cosa più bella è vederti felice. Cuoricione per te

    RispondiElimina
  2. Siamo contenti per te la festa te la meritavi

    RispondiElimina
  3. Che emozione leggere queste semplici parole...

    RispondiElimina