mercoledì 5 giugno 2013

Ibiza - l'arrivo, in sella e via verso il primo mercatino a Es Canar!

Ciao,
la facciata dell'hotel Lux Mar
martedì scorso sono partita da Malpensa direzione Ibiza. Il volo è durato circa 1 ora e 40 minuti e una volta recuperati i bagagli, abbiamo preso l'autobus n°10 che portava in centro città. Il biglietto costava 3.50€ e l'autista si è dimostrato gentilissimo quando...ci siamo perse. Com'e stato possibile? Be non sapevamo bene che giro facesse e dove fosse localizzato il nostro hotel così siamo andate avanti ad oltranza. Fortunatamente la cittadina è piccola! Al capolinea l'autista ha fermato un altro autobus e gli ha detto di aspettarci e...di non farci pagare il biglietto. Due fermate ed eravamo a "casa" ovvero all'hotel Lux Mar.
La nostra camera era al 5 piano ed era la numero 509. In verità era una sorta di monolocale con due letti, angolo cottura ed un tavolino rotondo in cui potevano mangiare 4 persone. Tv e condizionatore, bagno e balconcino che dava sul mare. Il tutto per la cifra di 29€ al giorno a testa con anche la mezza pensione!
Il rapporto qualità/prezzo è stato ottimo, come la prima notte dove abbiamo dormito di sasso (be anche tutte le altre :-D).
La prima "mission" della sera è stata quella di (ri)studiare bene la mappa dell'isola per decidere il viaggio dell'indomani. La seconda...trovare un qualcosa da mangiare e la scelta è caduta su...guardate la foto qui sotto :-)
perchè non mangiare un bel kebap a mezzanotte?!
La mattina del mercoledì però ci siamo svegliate con una brutta sorpresa, una volta tirate le tende della camera...il cielo era completamente grigio e pieno di nuvole! Questo però non ci ha scoraggiate anche perchè...dovevamo andare a prendere il motorino prenotato da Beccia's rent e l'entusiasmo era a mille! Alessandra, la proprietaria, è stata gentilissima e ci ha dato oltre ad uno scooter 125 nuovo, con bauletto, tante indicazioni sulle spiaggie più belle e sui ristorantini dove poter andare a mangiare sul sicuro.

il cielo della prima mattina ad Ibiza

Una volta montate in sella siamo partite per l'evento del giorno ovvero il mercatino hippy di Es Canar. Ecco...essendo una cosa estremamente turistica io NON VE LO CONSIGLIO perchè forse non ci crederete ma...per arrivarci eravamo in coda! Una linga fila che si estendeva per centinaia di metri e che non finiva nel parcheggio ma proseguiva all'interno del mercato dove si era praticamente fermi e circondati da migliaia di persone. Un casino tale che non permetteva ne un'agile passeggiata ne un'adeguata occhiata alle bancarelle. La cosa positiva però è che almeno ha iniziato ad uscire il sole!!!

la Titti all'ingresso del mercato Hippy di Es Canar
la piantina, della disposizione decisamente originale, del mercatino
la folla del mercato





















1 commento:

  1. Il primo giorno al mercatino ho anche preso la prima fergatura della vacanza .. ho trovato dei pantaloni da ronciosa alla modica cifra di 20 euro che avrei rivisto pochi giorni dopo la stessa ragazza con la stessa bancarella che li vendeva a 15 euro!! Ma come!!!!

    Poi la michy ha ricevuto in dono un fantastico orologio arcobaleno ... anche fluo!!!

    Il mercatino hippy veramente commerciale!! Lontani i very hippy! Anche io lo sonsiglio .. se non magari verso l'ora di chiusura che magari c'è meno gente, pareva d'essere in metro a milano nelle ore di punta!

    Ah, il primo giorno è stato anche caratterizzato da un freddo polare in motorino!

    RispondiElimina