lunedì 10 giugno 2013

The big wedding - recensione film la gran boda

Ciao,
come mai non conosco bene il titolo del film di cui vi sto parlando? Perchè l'ho visto in Spagna, precisamente a Ibiza, e si chiamava La Gran Boda e in Italia? Su internet ho trovato un bel The Big Wedding ma nessun titolo italiano. Così...tanto trambusto per una commediola dimenticabile che ha come suo punto forte...il cast:
Robert De Niro
Susan Sarandon
Diane Keaton
Robin Williams
e altri famosi giovanotti americani.
La trama?
coppia divorziata da anni si ritrova per il matrimonio di uno dei tre figli. Il ragazzo era stato adottato giovanissimo e la sua madre biologica è una donna brasiliana molto bigotta. Per nasconderle il fatto che
il padre dello sposo convive con una donna senza aver divorziato dalla precedente moglie, la famiglia torna unita come i vecchi tempi e la nuova compagna del padre viene fatta sparire da cene e fotografie. I legami affettivi però non sono esclusiva dei parenti di sangue e...Bebe lo dimostrerà a tutti quanti.

Mie considerazioni:
la cosa più sconvolente del film è Susan Sarandon, classe 1946, che sembra la figlia della coetanea Keaton! Sarà il bisturi, sarà il botulino, sarà il toy boy...complimenti a lei.
Per il resto...guardandolo in catalano non ci ho capito molto ma la trama è talmente semplice (e scontata) che ci si arrivava lo stesso. Risparmiate gli 8€ del cinema e aspettate arrivi in tv.

Nessun commento:

Posta un commento