lunedì 10 febbraio 2014

Hercules - La leggenda ha inizio

Trama:
Anfitrione scopre che la moglie, devota agli dei, ha in grembo un figlio non suo. Deciderà allora di non favorire mai il suo secondo genito e anzi...lo manderà in una missione suicida con un battaglione ridotto a metà. Dalla campagna d'Egitto tornerà solo il suo elmo e la sua promessa sposa, Ebe, sembra rassegnata a sposare il fratello cattivo dell'amato ma, prima della quarta luna piena, arriverà un uomo a rivendicare la sua donna ed il suo regno: il semidio (redivivo) Hercules.


Mie considerazioni:
La prima sensazione è quella di assistere ad una sorta di cartone animato: i colori sono finti e alcune ricostruzioni si vede che sono totalmente effetto del computer (compare addirittura un leone che sembra uscire da Toy's Story...). L'unico effetto che mi è piaciuto è stato l'uso del rallenty durante le scene di lotta in cui le azioni di combattimento risultano effettivamente
spettacolari. La storia non ha una grande trama e forse vedendolo col 3D avrebbe impressionato di più comunque è riuscito a non annoiarmi nonostante l'esito abbastanza scontato delle sfide dell'eroe. I protagonisti sembrano tutti riempiti d'aria da quanto hanno i muscoli gonfi e la crudeltà abbonda, come prevedibile per un film che tratta di guerre greche in cui si combatteva corpo a corpo fino all'ultimo colpo.
Mi pare di capire che questo sarà solo il primo capitolo di una nuova saga sull'ennesimo figlio di Zeus che era davvero un Dio sessualmente insaziabile.
Aspetto quindi il secondo capitolo? Ma si, alla fine non annoia, è semplicemente un cartone animato pieno di effetti speciali che hanno il merito di tenere il giusto grado di tensione emotiva.

Nessun commento:

Posta un commento