mercoledì 26 febbraio 2014

Quanto è sexy il...

...rumore della pioggia.
Insomma quest'anno ha bagnato molte delle nostre giornate causando manifesti malumori ma alla fine bisogna trovare il lato positivo delle cose e...io trovo davvero sexy il rumore della pioggia.
dal sito www.stanzafilosofica.blogspot.com
Ma non un rumore qualsiasi, quello di quando le goccioline sbattono contro un ombrello aperto sotto cui si sta (meglio in coppia). Stretti a braccetto nel freddo, col vento che ci fa quasi cappottare l'ombrello, io mi faccio quasi ipnotizzare da questo rumore che diventa una sorta di suono ritmico che accompagna le mie passeggiate col brutto tempo.

In verità è la situazione sotto l'ombrello che mi piace un sacco. Mi ricorda quando ero piccola che organizzavo delle missioni segrete coi mie amici del cuore. Ci bastava un ombrello appoggiato al terreno sotto cui nasconderci per
entrare, quasi magicamente, in un mondo diverso, tutto nostro, in cui sognare di essere scienziati geniali o implacabili cacciatori di fantasmi.

A parte la noia del bagnarmi le scarpe (che io odio profondamente) è davvero un rumore barra suono terapeutico. Da quella che scende fine fine fino a quella che scroscia abbondante prima della grandine, mi piace ogni sua versione.
Certo quando si guida è una scocciatura ed anche quando ci si sposa. Oppure quando si era prenotato un weekend fuori porta da mesi e...quando si deve portare fuori il cane. Quando ci si sposta coi mezzi o si entra in un negozio che si rischia di perdere l'ombrello nel primo caso e che ci venga rubato nel secondo. Sono proprio poche le note positive della pioggia (a parte se non siete un terreno arido) però vi è mai capitato di essere colti di sopresa da un temporale? Di correre a nascondervi sotto una tettoia o nel rientro di un portone, di bagnarvi da capo a collo e di trovarvi per un secondo a...sorridere?
Perchè la pioggia a volte è anche divertente. Lasciate perdere il traffico che si crea quando scende lei o le foto che vengono male quando andate a fare una gita. Ascoltate per un secondo il suo battito, se ancora ne avete tempo. Se vi fermate sentirete che tutto cambia, i rumori sembrano ovattati e perfino l'aria cambia odore.
Alla fine la pioggia è bella anche perchè quando smette sembra rendere tutto più bello anche se in verità è solo più asciutto e non migliore.

Ogni tanto prendete un grande ombrello o un ombrello grande e tirate a voi la persona che amate. Stringetevi stretti stretti e camminate qualche secondo, con un bel paio di stivali, sotto la pioggia. Poi ditemi se non è bella anche la pioggia!

Nessun commento:

Posta un commento