venerdì 7 febbraio 2014

Il sole di Maiorca

Ciao a tutti,
oggi a Milano il cielo è bianco e scende una pioggia finissima. Domina il grigio ed il sole di ieri è già un ricordo. Un ricordo come quello indelebile di Maiorca, un'isola in cui mi piacerebbe tornare e rivisitare con calma.
Di Maiorca ricordo forte il sole o...il sole forte. Era fine Maggio eppure faceva davvero caldo ed ogni parte dell'isola aveva qualcosa di bello. Mi ha particolarmente affascinato l'interno dove un pomeriggio io e la Titti ci siamo imbattute in un'infinita distesa di campi color oro.
Abbiamo fermato la macchina e ci siamo messe a giocare con le balle di fieno e ci siamo godute il tempo come si fa in vacanza, assaporando ogni minuto senza fretta. In quel posto isolato c'erano giusto tre cascine e non si sentivano rumori. Il mare era a neanche dieci chilometri come pure i negozi e una vita (abbastanza) frenetica.
Quel sole ogni tanto mi manca, quel cielo azzurro così raro qui in città. Ma forse più di tutto mi manca l'andare in giro a zonzo fermandosi dove ci ispira di più per fare qualche foto o solamente per vedere cosa c'è dietro una collina.
Maiorca secondo me è un posto che merita: c'è il sole, c'è il mare, c'è la civiltà (:-)) e c'è la cultura. A parte i parcheggi a pagamento in ogni dove...ve la consiglio col cuore. Andate a leggere i miei altri post su questo posto (anche) vicino a noi!
Consigli per visitare Maiorca
Maiorca Nord
Maiorca Ovest
Maiorca in 7 giorni
Considerazioni finali su Maiorca

 
la Titti ci abbraccia immersa in un campo dorato

Nessun commento:

Posta un commento