martedì 25 marzo 2014

Angela: una donna, una canzone e...

Angela è il nome della mia mamma. Ed è anche il titolo della famosa canzone di Checco Zalone del film Cado dalle nubi. Il testo in italiano sgrammaticato è molto simpatico e ogni volta mi strappa un sacco di risate.
L'anno scorso io e Titti abbiamo girato Creta munite di un piccolo diffusore di musica portatile. Un giorno abbiamo girato quasi tutta Agios Nikolaos a piedi e abbiamo scoperto che la bellissima cittadina aveva una collinetta da cui si godeva una bellissima vista (e dove la connessione internet andava benissimo). E' capitato che poco dopo il tramonto l'mp3 ha suonato le note di una canzone che ci ha fatto venire se non la malinconia di casa quantomeno quella di una certa persona: la mia mamma appunto. Così abbiamo improvvisato un karaoke e l'interpretazione è quella che è ma ancora oggi penso che sono fortunata, anche la Titti eh, a divertirmi davvero con poco.



Così penso che la musica sia qualcosa di davvero speciale. Una stupida canzone è capace di farmi pensare in un istante non solo ad una delle persone che amo di più ma anche ad un luogo che sarà per sempre per me speciale.
Come potevo non condividerlo con voi?

Voi avete delle canzoni che vi ricordano momenti o persone speciali?

3 commenti:

  1. siete fatte apposta p-er farmi piangere ( di gioia ) belle gioie mie

    RispondiElimina