giovedì 10 settembre 2015

2° puntata di Pechino Express

Puntata soporifera.
Incredibile presenza di (numerosa) quota gay tra i concorrenti.
I ricchi (o sarebbe meglio chiamarli i figli di) sembrano tutti strafatti.
 
dal sito www.pechinoexpress.rai.it
Partendo da queste considerazioni do una “mini-pagella” alle coppie in gara:

  • Antipodi: ma sono una coppia nella vita anche loro, oltre a quella di Scialpi e consorte? Poi mi chiedo: ma è possibile che tutti i gay del programma abbiano quella cadenza da checche? Infine Pinna: un idolo del web (?) eppure a me sembra solo un cafone infantile isterico (vedasi quando ha rifiutato un alloggio bollando il signore come barbone). 

  • Artisti: la Barale è “il personaggio” del gruppo, l’unica con una certa aura da star. E sta rispettando il suo ruolo: isterica, attenta più a non bagnarsi che a correre, trucco che rivela una faccia con alle spalle numerosi interventi. Tommasini mi piace, calmo e tranquillo sembra con la battuta pronta. Su twitter la Barale è un idolo e il tweet migliore era così: ecco cosa faceva la Barale quando non era in tv: la babysitter (alludendo al suo inesistente istinto materno mostrato in puntata)

  • Compagni: Scialpi in versione JesusChristSuperstar non si può vedere. Però lui ed il compagno sono carini, sempre sorridenti e gentili. Forse semplicemente adulti, sicuramente poco agonisti (fino ad ora)

  • Espatriati: furbi. E a me quelli troppo furbi non piacciono. Hanno già iniziato ad usare la scusa della causa umanitaria scomodando il Papa…sicuramente competitivi ma altrettanto poco simpatici.

  • Fratelli: lui è un piacione al cubo. Lei pure (solo che le donne finiscono per sembrare più volgari). Voce rauca, occhiale importante, conoscenze linguistiche e una certa somiglianza con Alex Vause diOitnb ha lasciato tutti basiti con la sua dichiarazione d’amore per Yari (è l'uomo con cui voglio fare un figlio). Quantomeno sembrano spontanei e pronti a divertirsi.

  • Illuminati: o i figli di. Pico sembra un fattone pronto a fumarsi ogni cosa, in pace con persone animali e perfino piante. Irritante a tal punto da risultare quasi tenero nella sua (vera o finta) ingenuità. Yari: la copia giovane di Albano, fiore tra i capelli e petto villoso in evidenza, ha già vinto (conquistando la Naike,  nome omen).Viscidino però.

  • Persiane: le odiate. Sinceramente il motivo non mi è chiaro e quindi attirano la mia simpatia. La giovane è cazzuta, la "mamma" assomiglia troppo alla Rachida vista in altri programmi. Le vedo fuori presto (se non si fanno qualche amico)

  • Professoresse: solo di nome in quanto in realtà sono vallette della Rai. Per ora nulla di memorabile, secondo me cadranno anche loro tra poco vittime dei pessimi piazzamenti.
Ma la vera lotta credo inizierà con la prossima puntata quando (finalmente) arriverà la prima eliminazione che aumenterà l'agonismo.

Nessun commento:

Posta un commento