venerdì 25 settembre 2015

Inside out




Finalmente dopo mesi torno al cinema e mi spupazzo un cartone animato anzi...film d'animazione della Pixar che per chi non sapesse cosa sia è la casa di produzione cinematografica dei titoli che vi riporto a fondo pagina.

Ebbene che piacere per gli occhi!
Inside out non è, come spesso accaduto, un film
prettamente per bambini. Nel senso che sicuramente piacerà anche a loro (con tutti quei colori e quelli trovate super fantasiose) ma solo un adulto potrà apprezzare davvero il senso del film (e spendere qualche lacrimuccia di malinconia).


La Trama?
Siamo nella testa di Riley, una vispa bimba bionda con due affettuosi genitori. E nella sua testa cosa c'è? Emozioni: Gioia, Tristezza, Disgusto, Paura e Rabbia che influenzano i suoi comportamenti e a volte arrivano anche a battersi tra loro per avere il sopravvento. Riley cresce accumulando ricordi gioiosi fino a quando i genitori non decidono di cambiare città ed il trasferimento disorienta Riley non solo rendendola triste ma addirittura non facendole più provare emozioni! Sarà la famiglia a farla sentire di nuovo amata e quindi felice e gioiosa senza dimenticare però che...non c'è gioia senza tristezza. In attesa della tremenda pubertà (e credo quindi il secondo capitolo).

Mie considerazioni:
Avevo letto belle recensioni qui, qui e anche qui e la mia fiducia è stata pienamente ripagata dai colori sgargianti, dalle trovate geniali, dai personaggi così fantasiosi che è stato un divertimento osservare perfino i particolari anche se mi ha ricordato, ancora una volta, che gioiosi come lo siamo stati da bambini non lo saremo più.

Film Pixar, fonte Wikipedia:

Nessun commento:

Posta un commento