mercoledì 20 luglio 2016

Mandala

Che non significa "che devi mandare qualcosa" bensì... leggete qui!

Per chi non avesse voglia di cliccare posso regalarvi una mini spiegazione su cosa sia un mandala, riportando da wikipedia:

La parola è utilizzata, anche, per indicare un diagramma circolare costituito, di base, dall'associazione di diverse figure geometriche[1], le più usate delle quali sono il punto, il triangolo, il cerchio e il quadrato. Il disegno riveste un significato
 spirituale e rituale sia nel Buddhismo sia nell'Hinduismo.
Personalmente ho scoperto che non solo colorare un mandala è molto rilassante ma, ancora di più, disegnarlo e poi colorarlo è divertente. Oltre che bello da vedere.
Volete provare?
Eccone qualcuno:
dal sito www.mamma.pourfemme.it
dal sito www.supercoloring.com

    dal sito www.mandale.acolore.com
    Per chi fosse interessato all'idea di colorare per rilassarsi o per divertimento... pensate che hanno appena fatto dei libri interi da colorare. Libri dei simboli più strani e/o diversi: si va da quelli celtici a quelli romani, i numeri, gli animali, le piante, i mandala veri e propri. Cosa state aspettando?





    2 commenti:

    1. Bella idea quella di colorare, Michy : è un ottimo passatempo che adoro anch'io:-)
      sono andata sul link dei mandala ,ne ho scelto uno a caso e mi è capitato quella della trasformazione : azzeccatissimo perché significa che ho voglia di cambiamento nella mia vita!Voglio cambiare lavorooooo :-D

      RispondiElimina
      Risposte
      1. ahah quanto hai ragione!
        ho visto che ti sei messa sotto col disegno: come mai? per perfezionare la tua manualità col trucco o perché ti piace e basta?
        io adoro colorare ma in assegna di disegni mi va bene anche il pongo (anche se più che palline non faccio!)

        Elimina