giovedì 7 luglio 2016

Sentiero Rilke (TS)

io sulla falesia del sentiero Rilke
distante 20km da Trieste


questo sentiero è super consigliato per gli amanti delle emozioni in quanto è quasi tutto... a picco sul mare! Vi consiglio di cercare notizie on line in merito alla sua apertura in quanto è stato oggetto di lavori e potreste trovarlo chiuso.



Il sentiero Rilke è un sentiero che non necessita il pagamento di alcun biglietto e per avere maggiori informazioni guardate qui sotto:


Il terreno è roccioso e offre numerosi punti di osservazione che vi toglieranno il fiato ma mi raccomando: tenete d'occhio bambini e/o cani se viaggiano con voi poiché non ci sono barriere che
delimitano il terreno dal precipizio..!
La larghezza del sentiero permette anche a persone che soffrono di vertigini di fare questa passeggiata poiché non è un sentiero stretto. In alcuni punti le fronde degli alberi vi regaleranno una piacevole ombra ma in generale vi consiglio di affrontare questo sentiero alla mattina presto o verso metà pomeriggio.
Lungo il sentiero c'è un solo punto ristoro, all'inizio. In alcuni tratti il percorso diventa boscoso e c'è la possibilità di addentrarsi ma non ci sono indicazioni.
Calcolate circa un'ora di passeggiata tranquilla, molto tempo del quale (ne sono sicura) lo passerete scattando foto!

Qui qualche scatto della nostra gita:
un cartello poco invitante... 

La Titti sul sentiero Rilke

Cam va in avanscoperta


cartello didattico 

what else?

il castello di Duino





Tag
escursione - sentiero - Rilke - Trieste - trekking - passeggiata - falesia - mare - picco - castello - duino - panorama - belvedere - emozione - cane - cani - dog - viaggi

Nessun commento:

Posta un commento