venerdì 15 luglio 2016

Strage di Nizza - 14 Luglio 2016 - "Parole inutili" di Carlo Bertani

Dopo quello che è successo ieri a Nizza, un attentato che ad ora ha fatto 84 vittime, effettivamente le parole sembrano inutili. 

Vi propongo un post pubblicato sul blog: Carlo Bertani

DI CARLO BERTANI
carlobertani.blogspot.it

A che serve piangere i morti? A niente. Non si confortano i vivi, tanto meno si fa qualcosa per i trapassati. E’ del tutto evidente che – dalla cosiddetta “primavera araba” – l’attacco è salito all’Europa, non avevamo dubbi in tal senso, e riteniamo che anche la vittoria di Brexit faccia parte di questa strategia: isolare la Gran Bretagna dall’Europa toglie all’UE la metà delle potenzialità d’intervento militare nell’area mediterranea, navi, aerei, uomini e, soprattutto, basi. La NATO? Qualcuno crede ancora nella NATO come “alleanza” militare? A quel presidio militare statunitense in terra europea? Auguri, gli sciocchini possono accomodarsi. C’è, però, ancora un modo per tentare di fa venire a galla i veri mandanti, che
non sono “l’America” – come qualcuno crede – ma forze interne all’apparato militare USA, ai servizi segreti, legati a doppio filo col mondo petrolifero. Che è transnazionale.

Per continuare a leggere l'articolo andate QUI


Carlo Bertani

15.07.2016 

Nessun commento:

Posta un commento