lunedì 1 agosto 2016

10 Cloverfield Lane




TRAMA:
Michelle ha appena lasciato il fidanzato e scappa da casa sua di notte. Dopo aver fatto benzina però ha un incidente e quando si risveglia si ritrova in un... 
bunker, con una flebo, legata al muro. Ad accoglierla c’è Howard: il suo “salvatore”. La ragazza è frastornata e dolorante ma cerca comunque di scappare da quella situazione solo che Howard si rivela difficile da superare. Quando Michelle incontra anche Emmett, inizia a credere alla versione di Howard secondo cui il mondo che conosceva lei non esiste più: la Terra è stata attaccata ed in seguito a qualche arma chimica sono morti tutti. Per la ragazza è una cosa difficile da credere e le tenta tutte pur di provare ad uscire dal bunker ma quando è ad un passo dall'aprire l’ultima porta… la visione di una persona malata le farà passare la voglia di evadere. Michelle si mette così il cuore in pace ed insieme ad Howard ed Emmett sembra andare tutto bene fino a quando non si blocca il sistema di aerazione e lei scopre, raggiungendo un punto inaccessibile agli altri, che Howard non ha detto la verità su sua figlia… ! Michelle decide così insieme ad Emmett di ri-provare a scappare dal bunker del pazzoide ma Howard, ex militare, si accorge che qualcosa non va e quando Emmett si prende la colpa del piano di fuga Howard gli spara a bruciapelo e poi lo scioglie nell'acido. Michelle così è rimasta sola ma non si perde d’animo e con la sua tuta anti-radiazioni creata con una tenda da bagno ferisce Howard e corre verso la libertà. Una volta fuori casa però si accorge che Howard non aveva mentito: un’astronave aliena la cattura e quando sembra ad un passo dalla fine riesce a disintegrarla con una molotov improvvisata. Preso possesso di un’auto accende la radio e sente che non solo ci sono superstiti ma che quelli rimasti non feriti stanno combattendo e cercano aiuti per provare a contrastare gli alieni. E Michelle non ha più dubbi.

Mie considerazioni:

Inquietante fino a 5 minuti dalla fine quando l’ingresso in scena degli alieni (mi) fa totalmente passare la tensione e l’interesse. L’avevo trovato avvincente fino quasi alla fine quando appunto la trovata della navicella e del mostro dalla bocca dentata l’hanno fatto diventare inverosimile e quasi ridicolo. Peccato. Detto questo se però faranno un seguito sarò curiosa di vedere come faranno continuare la storia.



Nessun commento:

Posta un commento