domenica 5 febbraio 2017

Calzedonia Verona - Azimut Modena = 3 - 0

Verona con il neo coach Grbic ospita Modena per una delle partite più interessanti di questa giornata di campionato di serie A1 di pallavolo maschile.

Verona scende così in campo:
Baranowicz - Djuric
Kovacevic - Randazzo
Zingel - Anzani
lib. Giovi

Modena con questo sestetto:
Santiago Orduna - Vettori
Ngapeth - Petric
Piano - Le Roux
lib. Rossini

La partita:
inizia con i padroni di casa di blu vestiti (le divise dell'Adidas sono sempre top) da subito incisivi al servizio rispetto agli ospiti invece molto fallosi. Nonostante
una buona ricezione però Orduna, regista di Modena, non riesce a smarcare bene i suoi dimenticandosi dei centrali e centellinando le bande. Solo Vettori mette giù palla con continuità ma non basta; Verona invece trova ottime % sia coi centri che col giovane Randazzo e si porta a casa il primo parziale.
Nel secondo set si aspetta una reazione degli ospiti che invece tarda ad arrivare nonostante un'iniziale parità. Mentre Ngapeth inizia a carburare inizia a spegnersi Vettori servito quasi esclusivamente quando è in seconda linea. Holt sostituisce Piano ma Orduna continua a centellinare le alzate in zona 3. Anche il secondo parziale se lo aggiudica una Verona più arrembante che tocca bene a muro e sembra più disponibile al sacrificio. Modena invece sembra quasi intimorita dai padroni di casa. 
Il terzo set va ai vantaggi nonostante Verona abbia dominato tutto il parziale. Sale in cattedra Ngapeth che fa un bel 8 su 12 ma sembra l'unico dei suoi a crederci (insieme a Petric). Vettori scompare dal campo schiacciando sulla rete o fuori e il contributo dei centrali modenesi è nullo. Nel campo della Calzedonia Verona invece Randazzo colleziona punti sempre ben sostenuto da Djuric e Kovacevic. Ai vantaggi, nonostante un Ngapeth arrembante, è Djuric a mettere giù la palla decisiva facendo si che Verona conquisti una vittoria inaspettata e quasi facile che la porta ancora più in alto in classifica proprio a ridosso di una Modena sembrata incapace di reagire.

Niente spettacolo da mister magic Ngapeth poco sostenuto dai suoi davvero in giornata no. Non ho capito se tutti i centrali di Modena stavano male, pare comunque che Holt avesse problemi alla schiena. Tra i padroni di casa di Verona buona prova colare, centrali con % altissime e bande molto solide sia in ricezione che in attacco. Vittoria meritata e mai messa in dubbio. 

Punti:
Djuric: 10/26 - 38% - tot 11
Kovacevic: 9/19 - 47% - tot 12
Randazzo: 11/14 - 79% - tot 13
Zingel: 6/7 - 86% - tot 8
Anzani: 4/5 - 80% - tot 6

Vettori: 9/25 - 36%
Ngapeth: 16/32 - 50%
Petric: 6/17 - 35%
La Roux: 4/5 - 80%
Piano: 1/4 - 25%

partita - pallavolo - campionato - maschile - azimut modena - calzedonia verona - grbic - andrea lucchetta - ngapeth - volley - serie A1 - volleyball - gioco - ace - muro - schiacciata - rice - muro - difesa

Nessun commento:

Posta un commento