martedì 28 febbraio 2017

The Walking Dead - 07 x 11 - Hostiles and Calamities (spoiler)

immagine dal sito http://www.spoilertv.com/search/label/The%20Walking%20Dead


Nelle puntate precedenti di The Walking Dead:

Puntata incentrata su Dwight ed Eugene.
Dwight picchiato di brutto perché sua moglie è scappata poco dopo la fuga di Daryl. Quindi Negan fa
due più due e rinchiude il biondino nella cella d'isolamento prima di sguinzagliarlo alla ricerca della moglie fuggita. Una volta raggiunta la casa dove i due abitavano prima della catastrofe trova un biglietto di Sherry in cui spiega perché ha liberato Daryl e sopratutto perché non tornerà: la vita con Negan per lei equivale ad essere già morta. Dwight però al ritorno non solo dice di aver ucciso la moglie ma fa punire il dottore per averla aiutata nella fuga (vile menzogna). Negan non lo sfigura, no. Lo brucia direttamente intero nell'altoforno...
Nel frattempo Eugene viene sollazzato dalle donne di Negan che tra una moina e l'altra gli chiedono delle pasticche per aiutare una loro amica a suicidarsi. Eugene fiuta la bugia e capisce che sono per Negan e... se le tiene. Viene quindi accusato (anche qui) di enorme codardia ma il suo ghigno finale lascia intuire una sua possibile redenzione tramite azione eroica (sarebbe anche ora vista fin qui la sua totale inutilità).

Ennesima puntata inutile incentrata su due personaggi insulsi e fastidiosi (dai, Eugene forse era simpatico le prime tre inquadrature poi la sua flemma è diventata sempre più irritante).

Nell'aria si lasciano alcuni temi tipo:
Sherry che fine farà? Riuscirà a raggiungere Rick o qualche suo amico per dargli qualche dritta sulla disposizione e l'organizzazione dei Salvatori?
Eugenere riuscirà a capire come minare dall'interno la struttura dei Negan-dipendenti?
Cosa succederà a Dwight quando Daryl gli metterà le mani addosso?

Sembra tutto costruito per portarci alla sedicesima puntata senza grandi stravolgimenti, in attesa del gran finale. Certo che una stagione che riprende col botto (opsh le bastonate a morte) e che continua in questo modo è proprio una delusione. Secondo me i registi e gli autori non sanno più dove andare a parare...

the walking dead - eugene - dwight - negan - lucille 

Nessun commento:

Posta un commento