martedì 11 luglio 2017

Orange is the new black - 5x03 - Pissters!


Trama episodio 5x03 - Oitnb:
Mentre Piscatella cerca il modo di fare irruzione, le detenute si riuniscono per capire quali richieste fare per poi liberare gli ostaggi. E, come scoprirà Taystee, spesso la democrazia è deludente. Judy King, rimasta incastrata proprio il giorno della sua scarcerazione cerca il modo di liberarsi da sola ma ad un passo dalla recinzione viene "catturata" brutalmente dalle nazi. Le guardie, tutte riunite in uno stanzino, escogitano il modo per riprendere il comando ed elaborano un piano: la prima detenuta che entrerà a portare loro il cibo verrà attaccata e usata a sua volta come ostaggio prendendola con un cappio al collo. E sapete chi si proporrà per portare il cibo? La bella di Caputo!

Come l'ho visto io:
Il fastidio continua. Questa volta è un "fastidio empatico" legato alla guardia Hump a cui l'amica psicopatia di OcchiPazzi ha fatto venire un ictus. Senza nessuna pietà l'uomo viene messo in posa coi colleghi o abbandonato su una sedia in preda agli spasmi e quindi mi chiedo: è davvero possibile che in situazioni del genere gli esseri umani non riescano ad avere della pietà ed empatia per aiutare una persona con un così importante disagio fisico?

La pistola rubata a Dayanara ancora non si vede in che mani è finita ma temo che la situazione degenererà presto perchè ci sono in ballo temi caldi come il placcaggio di Juky King, la rivolta delle guardie e perchè no... il coltello della cuoca. Staremo a vedere. 

In generale puntate troppo lunghe.


1 commento:

  1. Ho le tue stesse sensazioni Michy, queste nuove puntate mi stanno infastidendo per tanti motivi e soprattutto annoiando a morte..

    RispondiElimina