giovedì 27 settembre 2018

Stranger Things - 2° stagione - spoiler

immagine dal sito
https://www.imdb.com/title/tt4574334/
episodes
Ho sempre pensato fosse assurdo passare serate intere davanti alla tv a guardare serie tv ma poi è arrivato Stranger Things e sono diventata anche io una binge-watcher ovvero "qualcuno che guarda programmi tv per un periodo superiore al consueto, in una serie di episodi consecutivi. Senza soste".

Il merito logicamente è tutto di El e se non sapete chi sia: dovete assolutamente informarvi facendo indigestione di Stranger Things 1!!!

Poi mettetevi comodi e attaccate con la seconda stagione che è diversa dalla prima e quasi altrettanto bella.



Trama della seconda stagione di Stranger Things:
Will è malato. L'abbiamo visto vomitare una specie di
verme nel lavandino senza dirlo a nessuno perché in fondo noi spettatori lo sappiamo tutti: quello è "figlio" del mostro e sapere di avercelo dentro era davvero inquietante. Espulso il rospo (...) però Will non migliora, anzi: continua ad avere delle inquietanti visioni del mondo che... sarà! I medici però non sanno come curarlo e tra gli amici solo Mike, sconvolto dalla perdurante assenza di El, riesce a capire lo stato d'animo dell'amico. Ora Lucas e Dustin sono sempre più appassionati di videogames e di Max, la nuova arrivata della scuola che va in giro in skate e fa record ai videogiochi. Tutto quindi tornato alla normalità? Neanche per sogno! Nancy non si da pace per il fatto che nessuno sappia che Barb è morta e lascia Steve per avvicinarsi a Jonathan. Si scopre fortunatamente che Eleven è viva e sta in una casetta piccolina ma non in Canadà: è infatti in un bosco con... Hopper. Dal laboratorio alla casa di Hopper però cambia poco: El è sempre una reclusa con una nostalgia canaglia di Mike che Hopper le vieta di vedere. Ma gli amici non mentono mai, no? E allora perchè Hopper non le ha detto che sua madre è viva? El scappa e scopre che sua madre è in stato vegetativo a causa di un elettroshock e decide di rintracciare sua sorella per farsi giustizia insieme. La giustizia di Kali/008 però è una giustizia diversa da quella di Jane/011: la prima vuole solo vendetta e morti e crea allucinazioni spesso fatali nelle vittime. El è diversa e sente che i suoi amici hanno bisogno di aiuto: il mostro infatti si è impossessato del corpo di Will e tramite lui spia gli umani arrivando ad uccidere tutti quelli del laboratorio ed anche il (santo) Bob. Sembra ormai che il mondo umano stia per essere sopraffatto dagli alieni ma poi una serratura si apre con la sola forza del pensiero e tutti noi spettatori sappiamo che fino a che c'è Eleven c'è speranza. E' il nostro idolo infatti a salvare le chiappe del mondo, chiudendo la porta che collega l'upsidedown elevandosi da terra e perdendo sangue da tutta la faccia...
Finita qui? Ah Ah no.
C'è uno stranissimo ballo scolastico in cui finalmente Lucas e Max si baciano mentre Dustin viene rimbalzato da tutte tranne Nancy. E poi la porta si apre ed entra lei, 11, che facendo la bambina che è sembra più piccola che mai ma sa sempre dove andare e cosa fare: baciare Mike.
Tutto molto tenero se non fosse per il mostro distruttivo nel mondo parallelo che non accenna a rassegnarsi e quindi... sono speranzosa per un Stranger Things 3!


Nessun commento:

Posta un commento