martedì 30 aprile 2019

Le mont de Doville

io Titti e Cam all'inizio del sentiero al Mont Doville
Normandia - Francia

coordinate GPS 49.32238, -1.5607

sentiero di 3 km –  tempo di percorrenza 1 h 30’

Chiamato dagli scandinavi “scarpata calva”, il monte Doville si innalza 127 metri sopra le paludi. In mezzo alle ginestre, notevoli sono il mulino a vento e la Chiesa da cui potrete apprezzare gli infiniti spazi aperti verdi.

Questo sentiero ben segnalato, fa parte della rete di sentieri del Parco Marais du Cotentin et du Bessin ed è davvero un’escursione piacevole dove
sarete completamente immersi nella natura senza distrazioni ne rumori se non i versi di qualche insetto o piccolo animale.
L’ambiente è particolarmente suggestivo: dopo circa venti minuti di cammino si incontra l’antico mulino al centro di uno spiazzo erboso. Ma la parte più “magica” si trova raggiungendo la chiesetta di Saint-Martin (XV secolo) nascosta tra gli alberi lungo un pendio (noi abbiamo trovato una famiglia che faceva un servizio fotografico a… cavallo. Poi è iniziato a piovere e nessuno sapeva più dove andare quindi ci siamo rifugiati tutti nella chiesetta aperta solo per l’occasione ma abbiamo capito presto che cane e cavallo stanno bene solo nella greppia di Gesù bambino quindi siamo tornati all'aperto e fortunatamente il tempo è stato clemente e ci ha fatto tornare a casa asciutti! Oh viaggiare!

Adesso gustatevi una carrellata di foto della gita!!!
Cam lascia segnali del suo passaggio

arbusto normanno lungo il sentiero: occhio a non caderci sopra!

il vecchio mulino

giochi di prospettiva 1

giochi di prospettiva 2

salta che ti passa

pannello informativo

Cam e la Titti tra gli spazi infiniti

il guardiano del Mont de Doville

una chiesa e... un cavallo!


Nessun commento:

Posta un commento