venerdì 24 maggio 2019

Un piccolo favore (film)

Vale la pena vedere questo film solo per Blake Lively: superbellissima (nonostante la vestano continuamente da "tomboy"...).

Trama: due mamme si incontrano fuori da scuola; i loro bimbi vanno così d'accordo che chiedono di giocare ancora insieme a casa e le due si trovano quasi per caso a diventare amiche a vicenda nonostante siano completamente diverse. Stephanie è una giovane mamma vedova, casalinga, con la passione dei vlog dove spiega come pulire o cucinare, Emily è una femme fatale che gira con un bastone pomellato, veste solo alta moda e beve Martini come se non ci fosse un domani (alle cinque di pomeriggio sopratutto!). Emily chiede spesso a Step di aiutarla col figlio andandolo a prendere a scuola solo che una volta non si presenta e… viene ritrovata cinque giorni dopo. In un lago!




Trama completa? Continuate a leggere qui ma occhio allo spoiler!

In verità Emily non è morta. Ma questo non lo sa ancora nessuno.
Solo a Stephanie qualcosa non torna e... si improvvisa investigatrice mentre intreccia una relazione con il marito della defunta! Giorno dopo giorno emergono inquietanti particolari: Emily aveva una gemella con cui da piccola aveva dato fuoco alla casa di famiglia uccidendo il padre. Le due sorelle erano scappate e si erano divise ma dopo quasi vent'anni la sorella drogata si presenta da Emily minacciandola di dire tutto alla polizia! Così Emily, per non perdere tutto, la affoga nel lago, si finge lei e cerca di intascare i soldi dell'assicurazione sulla vita. Progetto che non riesce perché Step capisce tutto e la fa finire in prigione (ottenendo un milione di follower sul suo vblog!). Bah.


Devo essere sincera? La trama non l'ho mica capita troppo, le due le ho trovate troppo diverse e quindi incompatibili oltre che inverosimili ed il bacio a tema lesbo l'ho trovato senza senso, inserito giusto per attirare spettatori guardoni.

Nessun commento:

Posta un commento