giovedì 21 aprile 2022

7 donne e un mistero (FILM 2021)

Erano mesi che aspettavo di vedere questo film uscito a Natale 2021 perché ho amato molto il quasi omonimo film francese del 2002 intitolato 8 donne e un mistero.


Una volta visti entrambi, ve lo posso dire spassionatamente: non c'è paragone, molto più bello il primo!

Il confronto secondo me è impietoso sia a livello di cast che a livello di resa finale (tenete conto però che nella versione italiana hanno modificato qualche dettaglio della trama).

Nel film francese figuravano alcune tra le stelle più celebri non solo del loro paese ma dell'intero mondo attoriale come: Catherine Deneuve, Isabelle Huppert, Fanny Ardant, Emmanuelle Beart, Ludivine Sagnier, Virginie Ledoyen e Danielle Darrieux

Link recensioni film

Nella versione italiana ci sono: Margherita Buy (decisamente la migliore), Luisa Ranieri (relegata ad un ruolo macchiettistico), Sabrina Impacciatore (che il suo lo fa ma è imparagonabile alla Huppert), Micaela Ramazzotti (che ho trovato la meno adatta), Diana Dal Bufalo (che come attrice non trovo particolarmente credibile) e la nuova stella del cinema italiano ovvero Benedetta Porcaroli (che non è stata male ma parrucca e abbigliamento mi ricordavano la figlia di Fantozzi). Se si pensa che la più simpatica e calzante, quando si capiva cosa diceva, è stata la Vanoni nei panni della nonna tirchia ed ubriacona è tutto dire…

Insomma, personalmente mi aspettavo molto meglio. Peccato, perché secondo me se

avessero messo insieme un cast diverso sarebbe potuto uscire un film migliore (penso ad attrici come la Rohrwacher, la Elena Sofia Ricci, la Cortellesi, la Guerritore…). 

Ora vi saluto col trailer del film originale:


#filmitaliano #filmdinatale #film2021 #filmremake #copia #nonoriginale #7donneeunmistero #8donneeunmistero #nonc'èparagone #recensionefilm 


Nessun commento:

Posta un commento