mercoledì 20 aprile 2022

The Walking Dead 11: tra devastazione e speranza

Il clima in quel di TWD si fa sempre più difficile perché i nostri beniamini, dopo la lotta con i sussurratori, sono allo stremo con le recinzioni da rimettere in piedi e le scorte di cibo finite. Maggie raduna un gruppo di volontari per andare a rastrellare le zone limitrofe ma la missione si rivela suicida perché c'è una nuova banda all'orizzonte che decima il gruppo e cattura Daryl (qui ritrova la sua bella e viene accolto nel gruppo perché dice di essere solo). Rimane quindi sola con Negan mentre Eugene e gli altri vengono catturati dai soldati con le tute spaziali, dopo interminabili ed ossessivi interrogatori, vengono ammessi al Commonwealth: un regno in cui sporco e devastazioni sembrano solo un brutto ricordo e dove la vita sembra essere tornata quella di prima tra lavori assegnati, soldi e perfino pasticcerie! Però mentre Eugene & co sono nel nuovo "regno" i loro amici lottano ogni momento tra la vita e la morte e quando lui cerca di mettersi in contatto con loro… viene arrestato! 



Dopo anni di delusioni posso dirvi con soddisfazione che l'undicesima stagione di The walking dead è una delle più belle (anche se si chiude con l'ennesimo nemico che ha messo a ferro e fuoco le basi dei nostri beniamini).

Se siete curiosi di sapere cosa succede più nel dettaglio leggete oltre ma... occhio allo spoiler!

Maggie e Negan litigano di nuovo perché

, una volta arrivati nella casa che dovevano raggiungere per prelevare le provviste, sono soli e lui vuole tornare mentre Maggie vuole aspettare gli altri che arrivano poco dopo tutti belli sciancati. I loro litigi sono strani però perché c'è sempre una certa tensione sessuale come dire… disturbante, visti i loro trascorsi (non dimentichiamoci che lui aveva spappolato la testa di Glenn con la sua Lucille davanti agli occhi di Maggie).

A proposito di tensione sessuale disturbante eccovi Daryl e Leah (la bella che l'aveva piantato nel bosco e che ora si è unita al gruppo dei "mietitori" guidati da un "santone" con la cicca sempre in bocca che assomiglia all'attore protagonista di Breaking Bad). Daryl capisce di essersi ficcato in un bel casino rimanendo con loro quando lo obbligano a torturare uno dei suoi ex compagni (ed è costretto a tagliargli un dito); dopo aver aiutato Maggie & co a scappare dal loro nascondiglio (senza farsi beccare dai suoi nuovi alleati), quando torna nel loro covo, scopre che il Pope ha torturato ed ucciso il suo amico estorcendogli una verità che potrebbe metterlo ancora più a rischio. Ma la sesta puntata dell'undicesima stagione di The Walking Dead ve la ricorderete per gli uomini Mowgli che infestano la casa in cui si è nascosta la rediviva Connie e il tizio salvato da Michonne. Una puntata horror degna di American Horror Story! Connie e amico si rifugiano nella prima casa che trovano sulla loro strada, una bella casa bianca di epoca vittoriana. All'interno tutto tace mentre fuori si ammassano gli infiniti zombies. Quando Connie va in bagno però si accorge di due occhi dietro un vetro e scopre delle presenze: uomini che camminano a quattro zampe e che saltano come scimmie vogliosi di cibarsi dei nuovi arrivati. La ragazza si trova così braccata dentro e fuori casa e quasi alla resa ha il colpo di genio: si cosparge delle interiora di zombie ed apre la porta facendo in modo che i suoi nemici se la vedano tra loro. Una volta fuori dalla casa chi trova? sua sorella, Carol, Rosita e la ex di Yumiko. 

La vita per i sopravvissuti fuori dal Commonwealth è dura, una continua lotta all'ultimo sangue tra disperati. Maggie riesce a sconfiggere il covo del santone e a recuperare le provviste per sfamare i suoi ma perde quasi tutto il suo gruppo. Negan si da alla macchia perché sa che, con Maggie vicino, non potrà mai stare al sicuro (vista la sua insanabile sete di vendetta). Gli unici a passarsela bene sembrano essere Eugene & co ma si accorgono presto che all'interno del Commonwealth non è tutto oro quello che luccica:

  • la divisione sociale si è riperpetuata anche qui
  • la sua Stephanie era una "comparsa"
  • il figlio della Milton è uno psicopatico
  • la gente sparisce misteriosamente
  • la popolazione locale è di circa cinquantamila unità
Daryl e Rosita diventano poliziotti (ma senza divisa, per ricordare loro che sono diversi), Eugene scopre una macchinazione dietro il processo di accoglienza degli "immigrati" e finalmente trova la sua vera Stephanie (che in realtà si chiama Max), Aaron e Gabriel vanno in missione per chiedere ad una comunità di unirsi al Commonwealth ma scoprono che i metodi di Lance, direttore delle operazioni, sono atroci: o con noi o contro di noi e con le loro tute speciali e i loro mitra fanno fuori tutti quelli contrari all'annessione. L'unica a fiutare l'animo di Lance è Maggie che però scoprirà il potere distruttivo del nemico sulla pelle di Hilltop...

Negan salva il figlio di Maggie che però scopre che gli ha ucciso il papà e vuole farlo fuori. Aaron, Gabriel e Daryl non possono più tornare indietro perché Lance ha annesso con la forza tutte le loro case: Hilltop, Alexandria e perfino Oceanside!

L'unica speranza per i nostri superstiti è che si accenda una rivolta all'interno del Commonwealth e per quello ci stanno già pensando Eugene, Connie, Max, Carol e... il re, a suo modo (ha aperto una clinica abusiva per i pazienti meno abbienti).

Insomma per una volta posso dirlo: finita questa stagione non vedo l'ora di scoprire cosa succederà nella dodicesima stagione di The Walking dead. Che tornino magari Rich e Michonne e che si metta finalmente la parola fine a questa serie tv? Staremo a vedere!


#tvseries #tvserie #tvseriesaddicted #tvseriesaddict #tvserien #tvserier #tvserietips #tvseriestrash #tvseriesthelick #tvseriesjunkie #tvseriesfanart #tvseriese #tvseriescraze #tvseriescosplay #tvseriescine #tvseriesactor #tvseries2021 #tvserienrezensionen #tvserieasddicted #twd #tehwalkingdead #twd11 #walkingdead #walkingdeadamc #walkingdeadfan #walkingdeadfans #walkingdeadfamily #walkingdeadseason11 #walkingdeadgame #walkingdeadsunday #walkingdeadrp #walkingdeadcosplay #walkingdeadcomics #walkingdeadtime #walkingdeadedits #walkingdeadedit #walkingdeadcomic #WalkingDeadCity #walkingdeadmarathon #walkingdeadart #walkingdeadcommunity #walkingdeadcast #walkingdeadseason1 #walkingdeadmemes #walkingdeadtelltale #walkingdeadpremiere #walkingdeadparty #walkingdeadroleplay #walkingdeadinspiration #walkingdeadstore #walkingdeadsurvivors

Nessun commento:

Posta un commento