domenica 10 gennaio 2021

The Umbrella Academy 2: viaggio all'indietro nel 1963 e... una nuova apocalisse!

Cosa era successo nella prima stagione di The Umbrella Academy? Cliccate qui!

In questa seconda stagione dell'accademia dell'ombrello ritroviamo tutti i nostri beniamini vivi e vegeti ma... sparsi nel tempo. Dove eravamo rimasti? la Terra stava per essere spazzata via dall'Apocalisse scatenata da Vanya quando i fratelli, unitisi a Five, erano riusciti a salvarsi facendo un balzo nello spazio-tempo. Purtroppo però, non essendo Five ancora in grado di maneggiare al meglio questi viaggi, i fratelli vengono catapultati a Dallas in periodi differenti. Ognuno di loro si ritrova infatti nello stesso vicolo tra il 1961 ed il 1963. Soli al mondo, ognuno di loro ha iniziato una nuova vita:

  • Luther fa combattimenti clandestini di boxe col nome di King Kong
  • Allison si è unita ad un gruppo per i diritti dei nei e... si è sposata.
  • Klaus è diventato il santone di una setta
  • Diego è stato rinchiuso in manicomio
  • Vanya viene investita, perde la memoria e poi viene accudita dalla sua investitrice (con cui instaura una storia d'amore)
  • Five scopre che la guerra tra Usa ed Urss ha causato una seconda apocalisse che accadrà di lì ad una settimana quindi cerca di impedirla riunendo i fratelli
Quando però tutti loro sono ad un passo dal tornare "a casa", grazie al patto tra Five e la Handler, le loro nuove vite li fanno arrivare tardi all'appuntamento e tutto sembra perduto. Vanya non vuole lasciare Sissy e i suoi fratelli, per una volta, sono tutti uniti per aiutarla (anche perché sono riusciti a scongiurare una seconda apocalisse, sempre da lei provocata, grazie all'intervento di Ben - che si "dissolve" in una scena emozionante).
Quindi come finisce la seconda stagione di The Umbrella Academy?

Da qui in poi occhio allo spoiler!!! Intanto vi dico che questa seconda stagione, come la prima si trova su Netflix ed è composta da 10 puntate. Ma sopratutto vi dirò che The Umbrella Academy 2 mi è piaciuta molto più della prima stagione! Qui sotto il trailer: 




Diego e Five scoprono che dietro l'assassinio di JKF c'è lo zampino di loro padre. Diego tenta più volte di
salvare il presidente ma Kennedy muore ugualmente. La cosa peggiore è che i ragazzi hanno la conferma, durante una cena, che loro padre è davvero una pessima "persona". Persona tra virgolette perché proprio nell'ultima parte della serie si scopre che proprio umano non è anzi, sembra un alieno (ma lo si intuisce solo da delle ombre) proveniente dalla Luna (dove per tanto tempo aveva lasciato Luther). 
Il vero bastone tra le ruote però, in questa seconda stagione di The Umbrella Academy, ce lo mette the Handler con l'aiuto di sua figlia Lila (innamorata di Diego). La donna infatti vuole sterminare i fratelli e per farlo si avvale dei poteri della figlia che a quanto pare… è nata lo stesso giorno dei magnifici sette ed in grado di replicare tutti i loro poteri. L'ultima puntata di The Umbrella Academy è sconvolgente: The Handler infatti uccide tutti i fratelli con una mitragliatrice! E adesso, ci si chiede? Si scopre però che non tutti sono morti; Five infatti è gravemente ferito e, memore delle parole di suo padre, va indietro nel tempo di alcuni secondi, quelli necessari a salvarsi dagli spari della nemica che poco dopo viene uccisa dall'ultimo svedese rimasto (che aveva scoperto di essere stato da lei manipolato).
Lila, scoperta la verità sulla sua madre adottiva (ovvero che uccise i suoi genitori per rapirla e beneficare dei suoi poteri), prende una valigetta del tempo e scappa non si sa dove (o quando).
Anche Five prende una valigetta e, recuperati tutti i fratelli, salta di nuovo nello spazio tempo per tornare finalmente a casa nel 2019.
Tutto a posto, quindi?
Neanche per sogno!
La casa è la stessa, il padre anche ma... loro sono intrusi perché quella è la sede della Sparrow Academy, con Ben vivo ed al comando!

La seconda stagione di The Umbrella Academy si conclude così, lasciandoci quindi la curiosità di sapere cosa succederà nella terza stagione che però purtroppo pare vedrà la luce addirittura nel 2022!
Tra le chicche di questa stagione ci sono sicuramente:
  • Grace, la loro madre, è esistita davvero (era una scienziata che lavorava per loro padre)
  • Pogo da cucciolo venne mandato nello spazio. Salvato dalle fiamme fu allevato da Grace e sir. Hargreaves come un figlio
Come nella prima stagione, i due attori che mi sono piaciuti di più sono Robert Sheehan (che interpreta il fuori di testissima Klaus) e Aidan Gallagher che interpreta, catalizzando davvero la scena, Five. Nota di merito anche per la coppia mamma e figlia The Handler e Lila, interpretate dalla statuaria KateWash e dalla magnetica Ritu Arya

Nessun commento:

Posta un commento