giovedì 13 settembre 2012

Donna Moderna e le sue copertine: quando le modelle sono persone normali

Trovo che il settimanale Donna Moderna sia protagonista di un'iniziativa meritevole: ogni sua copertina vede ogni volta una"modella" diversa ma non una modella di professione ma una, come amano definirla loro, donna vera.
E' decisamente contro corrente questa scelta che non premia bellezze rare, irraggiungibili ma da spazio e risalto anche a tipi di bellezza più comuni ma non per questo meno meritevoli.
Una rivista per le donne fatto dalle donne.
Ci vuole del coraggio secondo me per scegliere questa strategia comunicativa. E' un segnale forte in un mondo in cui sembra sempre che non si sia mai abbastanza giuste: non si è mai magre al punto giusto, abbronzate al punto giusto, alte al punto giusto,belle al punto giusto, truccate al punto giusto, toniche al punto giusto e via dicendo.
Dopotutto quante sono le persone dai fisici e volti perfetti nella vostra vita?
E poi basta comprare qualche giornale scandalistico per scoprire che le "belelzze perfette" che passeggiano nei nostri teleschermi hanno gli stessi nostri buchi di cellulite...
Sicuramente è un valore aggiunto del giornale che invita le lettrici a partecipare attivamente non solo alla lettura ma anche alla composizione del giornale stesso.
A me questa cosa piace e ho inviato anche qualche foto. Di un'amica ;-)
Insomma dopo che sul giornale sono finite le mie conigliette ora c'è una sfida aperta in "famiglia"!
Perchè non ci provate anche voi?

Nessun commento:

Posta un commento