mercoledì 19 settembre 2012

La mia prima festa a sorpresa!!!

Due giorni fa avevo scritto qualche riga inerente la festività "Compleanno".
Oggi è doveroso che io apponga una modifica ma che dico modifica...che mi rimangi completamente alcune parole.

Ho avuto la mia festa e che festa! Una festa a sorpresa, la prima nella mia vita!
Il gatto e la volpe sono state la Titti e la mia mamma.
Mi hanno attirata a casa in quel di Milano con la scusa che il loro regalo sarebbe arrivato solo ieri e che dovevo aprirlo con la famiglia al completo. Quindi bisognava aspettare anche il Chicco*.
Il fatto è che io volevo andare al giapponese. E chi conosce questo tipo di cucina sa quanto possano essere intense ed insistenti le sue voglie...
Sta di fatto che alla mamma non si può controbattere e alle 18.30 ero a casa.
Apro il frigo e qualcosa non mi torna. Pieno di bibite, due torte e una mega bottiglia di champagne. Calcolando che nessuno di noi beve più di mezzo bicchiere un qualche dubbio mi è nato e provate ad immaginare quando Angela** mi fa vedere la torta che ha preso dicendo: "è questa la tua preferita, vero?" e mi mostrando una torta panna e fragole che NON è decisamente la mia preferita.
Respiro e sfodero un pronto sorriso dicendo di si ma poi trascino fuori la Titti e le dico: "ma si può che
ho 29 anni e non hanno ancora capito qual'è la mia torta preferita?! uff la crostata con la frutta?!".
La gnorri tiene il gioco benissimo e torniamo a casa tranquille.
Solo che...nunsumagna. Ovvero in tavola non c'è niente di pronto. Sono le 19 e tutto tace. Chiedo chi stiamo aspettando visto che ci siamo tutti e mia madre mi dice: "eh ma non lo sapevi che abbiamo ordinato le pizze? Per le 20 che aspettiamo il Chicco".
Ma...va be...
Alle 8 suona il citofono, scendo dal soppalco e al posto della margherita chi mi trovo?! I Piddi***!!!
Non ci posso credere! Avevo intuito potesse arrivare qualcuno e credevo potesse essere mio zio ed invece...fregata bellamente! Ho abboccato alla loro pantomima come un'allocca..!
Ero troppo contenta perchè non li vedevo da prima delle vacanze e facendo ormai la vita vigevanese è sempre più dura incontrarsi e invece tac! Eccomeli qua!
Il citofono dopo ero straconvinta fosse la pizza. E invece no! Chi mi spunta? Gabry!
Nel giro di venti minuti il mio buco di casa si è riempito inaspettatamente. Almeno per me! Ormai mi ero convinta che la pizza fosse una scusa e che mia madre avesse qualcosa in forno ed invece alla citofonata dopo è arrivato il cibo.
Ma non era ancora finita!!! Poco dopo sono arrivati anche Lino e la Pucci****.
Ecco anche ripensandoci ora è bellissimo perchè davvero non me l'aspettavo! Non sono riuscita ad intuire niente nei giorni precedenti e anche ieri ero convinta che al massimo sarebbero arrivati solo i parenti.
MA QUANTO ERO CONTENTA?ahah non lo so però è stato un compleanno spettacoloso con la mia famiglia e gli amici più cari.
Avrei potuto volere qualcosa di più?
Assolutamente no perchè poi ho scoperto che la mia mamma mi aveva preso anche...la mia adorata crostata con la frutta!!!
Certo ho avuto anche i regali, tutti azzeccatissimi e super apprezzati ma niente è stato bello come vedere i miei amici li con me.
Tanto bene a voi, mi avete fatto passare uno dei compleanni più belli di sempre!!!
Grazie:
mamy, papy, Chicco, Titti, Pucci, Gab, Yle, Andre e Paolo!!!


*il mio fratellino
**la mia mamma
***Ylenia e Andrea
****la Vale

5 commenti:

  1. La nostra felicita' e' stata grande nel prepararti questa bella
    Sorpresa sei la nostra gioia ciao bambolina

    RispondiElimina
  2. E' stato divertente vedere che eri triste perchè la yle & co. non riuscivano ad esserci il 23 e dall'altra parte sapere che saresti stata super felice nel vederli li a casa tua ieri.

    E' stato divertente far dire ad Angelona che ieri saresti dovuta stare a casa a festeggiare con loro e nello stesso tempo lamentarmi con te perchè volevo andare al giappo!

    E vuoi mettere vedere la tua faccia quando hai visto la tua torta non preferita?!!??!

    Sono felice che la tua festa a sorpresa sia riuscita (senza farci sgamare) e che ieri sera i tuoi occhi davanti a loro brillavano (e la tua bocca non smetteva più di parlare!!!).

    Ps: grazie alla Pucci per il regalo che ti ha fatto .. perchè un po' sarà anche mio!! ahhahahhahahahhah (e non si discute)!!!!!

    RispondiElimina
  3. ommioddiooooooo sono riuscita a commentareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

    RispondiElimina
  4. Allora non dici niente della bellissima giornata di ieri? Per noi e' stata molto piacevole e le tue ex compagne di scuola sono state molto carine anche per aver preso il " treno" per venirti a trovare e poi che dire della torta? Molto buona graditissima anche dallo Stefano. Ciao buon lavoro amore (della mamma)

    RispondiElimina