giovedì 27 settembre 2012

30 Settembre 2012: giornata in fattoria!!!

Capita spesso che di Domenica non si sappia cosa fare. O si ha troppo da sistemare in casa o si ha ha zero voglia di uscire.
Spesso ci si rinchiude tra le quattro mura a poltrire ma insomma...diamoci una scossa!
Ecco cos'ho scovato per voi, un'iniziativa che penso sia carinissima per chi di voi ha figli o che semplicemente è un amante della natura: fattorie aperte.
Cliccando sul link qui sopra potrete vedere gli indirizzi e le proposte di alcune fattorie didattiche lombarde che aprono le loro porte per degustazioni e visite gratuite, Domenica 30 Settembre 2012.
Avrete così la possibilità di visitare, spesso a due passi dal grigiore cittadino, un angolo di natura che vi permetterà di vedere animali che conoscevate benissimo da piccolini grazie alle filastrocche e che col tempo avete dimenticato o amato meno. Potrete scoprire come si fa il pane, quali sono i differenti tipi di frumento, com'è l'interno di una cascina e di come sia duro, faticoso ma gratificante il lavoro fisico e agricolo.
E poi volete mettere l'occasione di mangiare un pasto contadino fatto come si deve? Per questo ci vorrà una piccola offerta ma insomma...sarete mica dei pidocchiosi? ;-)

Nessun commento:

Posta un commento