domenica 14 ottobre 2012

B2 - 1° di campionato: Florens Vigevano vs Gramsci RE = 3 - 1

Florens Vigevano 2012/2013
Ed inizia un nuovo campionato!
In casa arrivano, dopo due ore e mezza di trasferta, le prime avversarie dell'anno: Gramsci RE. Squadra anagraficamente molto giovane e senza nomi di rilievo nel roster.
Noi scendiamo in campo così:
Rossi - Mantegazza
Valdieri - Stellin
Ganz - Arapi
Quatrale libero.

Il primo set parte contratto da entrambe le parti.
Noi però riuciamo a venir fuori bene dopo il 15 e chiudiamo il set 25-17. Iniziamo col piede giusto.
Il secondo set ci vede rilassarci un pochino e subire l'arrembaggio delle ospiti che sembrano avere in mano il set ma subiscono una rimonta a cui non riescono a controbattere e vedono il secondo set scappargli di un soffio. Vinciamo noi 25-23.
Il terzo dovrebbe essere il set giusto per chiudere la partita ma
al secondo time out tecnico ci ritroviamo sotto 10-16. Quel divario rimarrà invariato fino al 14-21 poi sul 19-24 per loro fa il suo ingresso in battuta per noi D'Angelo su Rossi. Il suo ingresso al servizio si rivela devastante e viene premiato con un ace! Reggio Emilia sembra patire la tipica paura di vincere e subisce la nostra rimonta fino all'ultimo punto del set in cui, dopo un'azione rocambolesca, sbagliamo noi e la gara si riapre: 2 - 1.
Il quarto è equilibrato solo fino al primo time out tecnico poi finalmente riusciamo a tornare ad imporre il nostro gioco, spingendo bene al servizio e ritrovando precisione in ricezione. Ammetto che non siamo tranquille fino alla fine del parziale che infatti si chiuderà sul 25 - 23 dopo due azioni infinite condite da coperture e difese spettacolari ma sopratutto con l'attacco di una Valdieri grintosissima che ci regala i primi tre punti della stagione.

Note:
Buona prestazione di squadra ma sopratutto una grande unità e voglia di fare.
Su tutte segnalo Valdieri e Arapi, le nostre best scorer. La prima per una grinta costante e la seconda per una buona presenza sia in attacco che a muro.
Nota di merito poi per D'Angelo che nonostante sia sempre entrata in momenti delicati, è riucita a non farsi prendere dall'emozione o dalla paura e anzi ha dato un importante contributo al servizio ed in difesa.
Io ho iniziato bene poi mi sono innervosita e non son più' riuscita a metter giù palle con regolarità. UFF!!!

Tra le ospiti segnalo il centrale numero 4, la più grintosa e pericolosa delle sue.

Da lavorare ne abbiamo ancora tanto, sopratutto sulla fase iniziale delle gare in cui non si capisce perchè...andiamo subito sotto. Aspetto su cui dobbiamo fare attenzione perchè non è detto che si avrà sempre la possibilità di recuperare il divario.

Cmq ormai abbiamo rotto il ghiaccio, un nuovo campionato è iniziato e con lui è tornata la sensazione di quanto sia bello giocare a pallavolo.
Follow us!!!

2 commenti: