lunedì 17 dicembre 2012

B2 Anderlini Sassuolo - Florens Vigevano = 2 - 3

Cosa dire di una gara iniziata per noi alle 13.30 del Sabato e finita alle 00.40?
Logicamente tutto il tempo impiegato non è stato solo per la gara ma per raggiungere la squadra che ci avrebbe ospitato. Tre ore per andare e tre ore e qualcosa in più per tornare. Fortunatamente la neve non è stata un impedimento quanto la nebbia al ritorno. Purtroppo duole segnalare che distanze così lunghe, affrontate in giornata, influiscono quasi sempre sul risultato della gara che poi si andrà a disputare.
Noi scendiamo sul campo di Sassuolo alle ore 18 con la seguente formazione:
Mantegazza - Rossi
Valdieri - Stellin
Ganz - Arapi
Quatrale.
Le padrone di casa ci appaiono subito giovanissime ed altissime (le titolari in campo erano tutte del 1995 mentre c'era qualcuna in panca del 1996 e l'altezza media era superiore al metro e 80).
Nonostante il viaggio spossante facciamo subito nostro il primo parziale in cui segnalo il momento al servizio di Rossi che scava un bel break.
Nel secondo set invece accusiamo un attimo di appannamento e confusione e vincono le ragazzine 25-17.
Nel terzo però riprendiamo a macinare gioco sfruttando
gli attacchi dei centri e della nostra ragazzina (Rossi). Vinciamo il set di un soffio per 23-25 ma in questa zona si usa dire QB ovvero quanto basta :-)
Nel quarto abbiamo ritrovato in pieno la nostra consistenza e sembriamo avere in mano il parziale ed invece...veniamo riagguantate sul 21-21 e iniziamo a percepire che quello che ci eravamo costruite faticosamente loro lo raggiungono in un batti-baleno. Sulla spinta dell'entusiamo tipico giovanile mettono a terra i punti decisivi mentre noi inanelliamo qualche errore grossolano di troppo e rimaniamo ferme sul 25-21.
Si va così al nostro primo tie-break dell'anno consapevoli che è necessario un buon inizio per indirizzare la gara a nostro favore e così facciamo! L'inerzia del parziale è sempre in mano nostra e conquistiamo due ottimi punti fuori casa che fanno sia classifica che morale!

Piccola postilla sul primo arbitro: quando il nostro capitano si è avvicinato per domandargli spiegazione di una chiamata, le ha risposto davvero in modo presuntuoso. Ennesimo caso di una persona di questa categoria che crede di essere migliore degli altro solamente perchè sta su un seggiolone ed ha un fischietto...



1 commento:

  1. Noi: MATUSA
    Loro: BIMBE

    Per come la vedo io noi contro squadre di queste caratteristiche faremo sempre fatica. Hanno un gioco totalmente diverso dal nostro e noi anche in allenamento non riusciamo ad imitarlo. Loro hanno sicuramente fatto delle belle cose per poi perdersi in alcuni momenti...ma anche noi non scherziamo..abbiamo dei break non male!
    Comunque alla fine abbiamo portato a casa due punti importantissimi per noi.
    Ps: era tutto ALTISSIMO in quella palestra!

    L'arbitro ... beh è stato abbastanza un cafone! Ma spesso accade che delle persone si elevano a dio in terra solo per essere su un trespolo. Sara .. dovevi tirarlo giu! hihihihihihihi

    RispondiElimina