lunedì 31 dicembre 2012

Ultimo giorno di questo 2012

Ciao a tutti,
come vi state preparano per questa fine dell'anno?
Scampata la gufata dei Maya siamo qui a pulire casa e organizzare la cena oppure a riposarvi in vista della nottata tutta fuochi.
Come tutte le feste, anche questa con gli anni ha perso un pò del suo fascino. Almeno per me.
Eppure grandi capodanni non ne ricordo.
Una volta sono andata in montagna da un'amica e sul più bello vediamo che manca una persona della compagnia. Saranno state neanche le dieci di sera e un ragazzo era steso di traverso vicino al water, pieno di alcool. Festa rovinata per tutti. Mi sono rifatta qualche giorno dopo con lo slittino, grandi discese sulla neve!
Da piccola era più facile: i genitori sceglievano per noi, si stava a casa con qualche parente e si usciva dal portone del palazzo a sparare qualche miccetta e accendere qualche fontana.
Poi arriva l'età terribilis, quell'adolescenza che riempie di paranoie e aspettative, lasciandoci spesso insoddisfatti.
Tanti capodanno con amici che più che a festeggiare pensavano a cosa ingurgitare...
Un anno però ho passato un Capodanno davvero diverso. Sono andata
in una discoteca sul lago di Garda. La discoteca era gestita da Drag Queen ed è stato divertentissimo. Era pieno di gente assurda, vestita in maniera oscena ma (almeno apparentemente) felice. Certo, io che non sono un tipo da discoteca ogni settimana ho strabuzzato gli occhi quando mi hanno detto: chiudiamo noi la disco! Non ci potevo credere, mi sembrava una cosa da film, non pensavo potesse esistere davvero gente che entrava in un locale a mezzanotte e ne usciva la mattina dopo. Eppure...abbiamo anche fatto colazione alle 7.30 sul lago. Dopo aver chiuso la discoteca eravamo quasi andati ad aprire un bar!
Mi sono divertita perchè il clima era spensierato. O forse ero più spensierata io. 
Superati i venti ho iniziato ad apprezzare le cene a casa di amici, ancora con qualche fuoco sparato sul balcone e giochi di società non tanto a vedere chi vinceva ma...chi riusciva a stare sveglio più a lungo!
Solo che quando inizi a capire che poi devi sistemare e pulire...ti passa anche la voglia di stare a casa e invitare orde di amici.
Sapete cosa mi è capitato anche?
Un anno eravamo in tantissimi a casa della Titti. Dovete sapere che lei è davvero buona, una compagnona a cui spiace sapere che qualcuno è solo. Non solo a Capodanno ma in generale. Quell'anno avevamo invitato anche gente di cui non eravamo molto amiche ma che sapevamo che sarebbero state da sole. Qualche giorno dopo sapete cosa abbiamo scoperto? Che una persona che aveva partecipato, appena aveva messo piede fuori di casa aveva detto che era stata una serata noiosissima e triste.
Fortunatamente non era una persona importante per noi ma è stata comunque una delusione sapere di avere aperto la porta di casa a un qualcuno che appena voltateci le spalle non aveva aspettato un secondo a sputare dove aveva mangiato.
Quest'anno il mio capodanno lo passerò con la nostra cumpa, ovvero la mia mamy ed il mio papy. Più LaLauraMagni e due amici dei miei. Persone che difficilmente tradiscono e che sono ormai di famiglia, la cosa più importante della vita.

Cosa augurarvi?
Purtroppo non posso incidere sul destino coi miei pensieri, desideri o gufate.
Quindi una volta che abbiamo capito che il mondo sopravviverà ad un altro giorno ed anno...ARRIVEDERCI.
Per qualcuno suonerà come una minaccia :-) ma spero che ci sia qualcun altro che leggendolo sorrida e contraccambi.







Nessun commento:

Posta un commento